Esperienze


Scritto da: Rosita Ramirez
in Diario (Esperienze)
Quando scrivo i miei pensieri, lo faccio sempre con amore, sincerità, con delle parole che escono dal mio cuore. Perché solo in questo modo posso esprimere i miei sentimenti, le miei emozioni, quello che ho dentro di me. A volte non sono capita, qualcuno pensa che non dovrei esternare i miei sentimenti. Potrò darà pure fastidio a quelle persone che fingono di essere buone, ma non mi importa, perché io sono vera, sincera, e do la mia amicizia a chi riesce a valorizzare e rispettare i miei stati d'animo.
Composto domenica 15 marzo 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Morgana Corso
    in Diario (Esperienze)
    Ho fatto delle scelte, ho preso delle decisioni giuste e sbagliate, ho combattuto le battaglie quotidiane, ho avuto paura di prendere la direzione sbagliata, ho sempre cercato parole giuste per non ferire, ho staccato la spina con alcune persone per ritrovare il mio istinto, di donna, mamma, e moglie ribelle per amarmi di più, ed ora posso dire che mi amo, per quello che sono.
    Composto lunedì 16 marzo 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Erika Mancini
      in Diario (Esperienze)
      Forte e di una sensibilità disarmante, ho imparato a cercare le risposte nei silenzi dell'anima. E quando tutto dentro è frastuono, a saper aspettare. Convivo e apprezzo le mie debolezze pensandole come forze in divenire. Sorrido e tendo la mano alle anime che incontro lungo il cammino, preziosi doni e respiri del mio cuore. Piango per una a volte disarmante realtà, ma continuo a sperare, a costruire me stessa, pensando sempre alla metà e gustando passo passo il cammino.
      Composto lunedì 16 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Mi hanno detto che sono cambiata, ma non mi hanno mai chiesto il perché. La gente non cambia, la gente si adegua, si lascia trasportare dal menefreghismo. Quando viene sempre ferita diventa acida, quando la dolcezza che aveva è stata divorata e poi sputata diventa stronza, perché non vuole ferire ma difendersi. Mi hanno detto che sono cambiata, ecco adesso chiedetemi anche il perché.
        Composto domenica 1 marzo 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Per la strada della malinconia offuscata dalla nebbia della delusione, vedo solo un raggio di sole: il tuo viso, è solo fantasia o amore che mi cerca? Sento il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, o forse sono i miei sogni che si sono infranti sulla realtà. Dimmi chi sei. Dimmi perché non lasci il mio cuore libero dimmi perché tu sei il mio unico grande amore.
          Composto martedì 24 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Invidio voi che riuscite ad amare così velocemente, a chiudere una storia ed aprirne un'altra con la stessa facilità con cui vi cambiate i calzini. Voi che un giorno amate alla follia un paio d'occhi e il giorno dopo riuscite a dire le stesse cose ad altri occhi. Vi invidio perché voi non conoscerete mai la sofferenza di un amore finito, né le lacrime né la nostalgia. Invidio voi che amate con la bocca, anzi no, non vi invidio. Voi disferete molti letti e consumerete le parole d'amore così come la gomma, ma quelle come me sulle lenzuola lasceranno lacrime la notte e consumeranno i silenzi tra i ricordi. Mentre quelle come me un giorno potranno ricordare nitidamente il volto di chi hanno amato, voi potrete solo dire "ho creduto di amare ma non mi ricordo il suo volto".
            Composto giovedì 5 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Morgana Corso
              in Diario (Esperienze)
              Come può esserci così tanta cattiveria e invidia anche nel mondo virtuale? Per una pagina? Dover subire cose assurde, come offese, infamie, come è possibile voler distruggere l'impegno che una persona mette nello scrivere le proprie emozioni, o quelle di altri? Mi domando se ne valga la pena, cercare tranquillità, dove cercano di togliertela. Troppe domande e molte risposte. Cattiveria, invidia, frustrazione. Per una cosa che dovrebbe essere un passatempo ma che per troppi ormai è diventato l'unico motivo di vita. Non per me fortunatamente.
              Composto mercoledì 17 ottobre 2012
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Morgana Corso
                in Diario (Esperienze)
                I miei detti preferiti, dei quali ho fatto il mio stile di vita, sono: "non lasciare mai che il sole tramonti sul tuo risentimento", "vivi e lascia vivere", "se ti faranno del male perdona, è l'arma più efficace contro la cattiveria", "regala un sorriso a chi non sa darne, tu non diventerai più povero, ma chi lo riceverà ne sarà arricchito di molto".
                Composto lunedì 15 ottobre 2012
                Vota il post: Commenta