Esperienze


Scritto da: djfmp3
in Diario (Esperienze)
Un tempo il poco ci rendeva felici, e dal quel poco nutrivamo la nostra fantasia. Non avevamo molto, ma bastava a sentirci uniti nel dare e nel condividere attimi di vita che nel virtuale web. Non saremo mai in grado di descrivere, ora abbiamo molto, ma il molto non è in grado di dissetare la sete del sapere che con sfuggenti attimi continua a ritornare a tormentarci gli animi e la mente, che ora mai s'è appesantita dal fardello della vita che più non riesce a danzare. Come le falene notturni che la sera sono in cerca della luce dei lampioni di marciapiedi abitati dai venditori di sesso, che amore non da.
Composto venerdì 13 marzo 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: djfmp3
    in Diario (Esperienze)
    Nell'apparenza spesso si nascondono realtà. Di conseguenza spesso fantastichiamo su gioie e dolori che non conosciamo profondamente, ci osiamo chiamare "amici" quando poi in realtà siamo anni luce distanti, sia nel dire che ne fare, pronti sempre a salire sul carro del vincitore scordandoci persino il tratto di strada che abbiamo condiviso e fatto insieme. Si mescolano le carte nei tavoli verdi del web, continuando a scambiare sentimenti, amore, gioie, dolori, disperazione, e quant'altro, con troppo ipocrisia. Amare è diventato un dono che pochi eletti posseggono, ci si continua ad ignorare, sperando di fregare il giocatore che ci sta di fronte, osiamo fare carte false pur di apparire limpidi e liberi di volare senza mai aver conosciuto il battito dell'ali d'angeli che nel silenzio di ogni istante del nostro cammino ci osserva e con mani unite ci accompagna verso la luce che pochi riescono a vedere. Il male può essere sconfitto solo da chi si riconosce nella sua luce e non teme il buio delle notte che penetra con spine pungenti di rose selvatiche nelle carni di chi vuol gioire e continuare vivere.
    Composto venerdì 13 marzo 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Erika Mancini
      in Diario (Esperienze)
      Con dolcezza, forza ed umiltà ecco un fiore che sia carezza, pensiero, un fiore che spero e voglio poter donare sempre, perché prego che il mio cuore sia sempre in grado di ascoltare e le mie parole in grado di rispettare ed amare chi ho di fronte, donna o uomo, sempre. Questo non potrei mai perdonare a me stessa, l'indifferenza, il non lottare per ciò che trovo ingiusto, il non rispetto quotidiano, la mancanza di amore.
      Composto domenica 8 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Gigliola Perin
        in Diario (Esperienze)
        Alla fine in ogni parola lasciamo un po' di noi. Pochi percepiscono che molte volte le parole scritte nascondono molto di più... si scrive d'impeto, con la rabbia e la passione, molte volte il dolore è così tangibile che lo sento dentro. Io scrivo di viaggi in un mondo che a volte è nascosto alla luce, ed altre volte vive solo di se. Consonanti e vocali che unite mi portano alla ricerca di me, di scelte da fare, di viaggi compiuti nel labirinto del mio cuore e della mia anima. Viaggi così lontani che molte volte mi chiedo se sono viva o sono il sogno che vorrei essere.
        Composto venerdì 13 marzo 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Richiede forse più forza l'amore? O non ha bisogno di nient'altro, se non di lasciarsi prendere.
          Nasciamo dall'amore, ci affermiamo come persone adulte e poi ci disperdiamo in un mondo che c'insegna a fare le differenze, a calpestare l'altro, ad affermarci esseri potenti, a esibirci, ma a poco amare; sì, lasciamo l'amore a casa, rinchiuso in quelle mura domestiche; quasi come se l'amore fosse un oggetto caro, lo lascio chiuso a chiave nel cassetto della mia scrivania e non ci penso più. Ma come si fa a tracciare una linea dell'amore? L'amore non ha confini, non ha limiti, ci sceglie senza la nostra approvazione, e non è circoscritto, non è invadente, non è mai abbastanza, e tutti, proprio tutti, dalla prima persona che incontriamo giù per strada uscendo di casa, tutti abbiamo bisogno del tuo, del mio, dell'amore.
          Se tutti riuscissimo a portarci appresso, o meglio ancora, ad essere l'esempio dell'amore, con libertà e serenità, una piccola briciola d'amore da donare a quello sciagurato a cui nessuno pensa, se solo riuscissimo a non porre dei limiti alla nostra capacità di amare, potremmo cambiare il mondo.
          Solo l'amore salverà il mondo.
          Composto giovedì 12 marzo 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: djfmp3
            in Diario (Esperienze)
            Se non sai leggere dentro il mio dire - caro amico che ti nascondi fra i cavi della telefonia informatica di questo smisurato consumismo virtuale -, posso fare ben poco. Io nella mia virtuale follia con il mio dire non potrò mai sfamare il mondo, né far tacere le canne dei fucili che continuano spudoratamente a seminare morte, né potrò mai arricchire i tuoi forzieri, sempre se tu ne possegga uno. Ma se sei povero in canna e ricco dentro l'anima, del mio dire forse potrai dissetarti, per continuare nel cammino fra le dune di oasi deserti che questo mondo virtuale continua a non vedere.
            Composto mercoledì 11 marzo 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Susan
              in Diario (Esperienze)
              Spesso siamo tristi o malinconici, e tendiamo a sentirci nulla, per alcun motivo valido. L'universo non vuole che tu sia triste e infelice. Noi siamo sempre sotto gli occhi del cielo osservati dal divino, che spesso ci mette alla prova, per vedere quanto la nostra fede sia forte e quando realmente crediamo. Noi siamo umani e spesso ci perdiamo non ritrovando la strada di casa, e lui ci manda delle persone da qualsiasi parte del mondo per prenderci per mano, lasciando in noi la voglia di sorridere ancora. Io posso ancora sorridere, grazie all'universo per l'universo.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Patrizia Luzi
                in Diario (Esperienze)
                Ad alcune persone non solo piace vincere facile, ma anche giocare sporco. Le bugie in un modo o nell'altro alla fine si scoprono, così vedi il marcio di chi dice di essere leale e corretto, ma che in realtà non lo è affatto. Disgustata è dir poco, in realtà queste persone mi fanno davvero schifo.
                Composto mercoledì 11 marzo 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Gigliola Perin
                  in Diario (Esperienze)
                  Fui sogno, fui amore. Un attimo prima di scomparire fui un brillare nel suo cielo. Ora può solo accostare i suoi occhi nel buio della notte e vedere la luce che mi donò quel tocco che mi sfiorò attraverso le labbra sue. Nulla fui per lui se non una luce di speranza, mentre lui per me fu il calore dell'amore.
                  Composto martedì 10 marzo 2015
                  Vota il post: Commenta
                    in Diario (Esperienze)
                    Un desiderio ardente mi brucia nelle vene, e nel mio cuore si sente un palpito fremente che spinge la mia vita verso il sogno dell'amore, io voglio correre per il cielo e per il mare, e andare incontro alla felicità. Ho il sole nel cuore e tanto calore, mi spinge ad andare. Dove andrò non lo so, ma la strada che farò ha una luce di felicità. E ancora correrò finché il sogno diverrà una splendida realtà. Felice sono partito, ardente di passione, sulla strada della vita, come rondine con le ali dentro il cuore, vado incontro al mio amore. Correre verso la felicità.
                    Composto martedì 10 marzo 2015
                    Vota il post: Commenta