Sentimenti


Scritto da: Maria Viola
in Diario (Sentimenti)
Voglio regalarmi un angolo di cielo, limpido e azzurro, dove potermi rifugiare nei momenti bui. Un angolo tutto mio, dove regna la pace e dove i miei sogni saranno immuni da quelle nuvole minacciose che la vita produce. In questo piccolo angolo metterò l'amicizia e chi mi vuole bene e la consapevolezza che non sarò mai sola, un pizzico di felicità, un attimo di consapevolezza e la spensieratezza. E vorrei che lì, tra la mente e il cuore, scivolassero via tutte le ombre e tornasse il sereno come un tempo.
Composto mercoledì 31 maggio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sannino Michele
    in Diario (Sentimenti)
    Quanto vorrei che i tuoi sogni fossero dolci, che fossero fatti di cose belle. Quanto vorrei poterti regalare un sogno che custodisci nel tuo cuore bello. Io vorrei poterti dare tutto ma non posso, posso solo restar in silenzio a pensare. Chissà se nei tuoi sogni ci sono anche io che ti porto ovunque, io vado perché porto te sempre nel mio cuore.
    Composto sabato 6 maggio 2017
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Ogni tanto ce ne andremo. Come vanno via gli amici occasionali. Ci sentiremo distanti, così distanti da non ricordarci che siamo stati un solo respiro, un solo battito. Ogni tanto ci saremo, in un pensiero di sfuggita, quando saremo innamorati, quando saremo spensierati. Ci cercheremo ogni tanto, e ci faremo trovare lì, al solito posto, dove un tempo eravamo amici. Dove ci siamo innamorati. Lì. Dove un tempo ci siamo baciati. Dove un tempo ci siamo amati. Ci cercheremo ogni tanto. Magari di notte. Quando tutti dormono, quando tutti sognano ci baceremo gli occhi, la pelle, bianca come la luna dei sogni. Ogni tanto incroceremo gli sguardi, e magari ci racconteremo il destino come se fosse un vecchio film in bianco e nero. Senza colori. Ci guarderemo la nostalgia negli occhi. E ti dirò che non ti amo. Che non ti ho mai amato. Ma tu non crederci. Tu non credermi.
      Composto martedì 30 maggio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lina Viglione
        in Diario (Sentimenti)
        L'amore sì, l'amore no. L'amore vero esiste, è dentro di noi. Noi siamo nati per innamorarci non potremmo vivere senza l'amore. Ma dipende da cosa si intente per amore vero, se sogniamo quello che viene smerciato per amore vero nei film c'è lo possiamo dimenticare, nessun essere umano reale è così "potente" come viene raffigurato per esigenze di copione. Nella vita effettivo l'amore durevole esiste, richiede però che nella relazione con il proprio compagno/a ci si metta sempre un po' di se ogni giorno. L'amore è un collocamento che va mantenuto nel tempo, non è una cosa stazionario, si evolve come si evolvono le persone che lo vivono con il passare del tempo e delle conoscenze accumulate, sia come coppia che come persona. Ciò che conta di più per dare vita, durata e solidità è condividere e dialogare sempre, portarsi rispetto, desiderarsi e cercare nei limiti del possibile di essere schietti con se stessi e con l'altro. Se ci smette di investire nel rapporto, si crede che dato che abbiamo conquistato il nostro scopo di trovare la persona che fa per noi non si debba più penare, anche l'amore prima o poi si conclude, perché presto o tardi ci si rende conto di essere divenire degli estranei l'uno all'altro senza nulla da dirsi, e non si ama un estraneo. L'amore è come un albero di vite, bisogna curarla sempre - sempre, poi nasce l'uva e da li poi arriva la raccolta, se le cose sono andate bene, se il frutto e l'annata sono state favorevoli, poi possiamo... brindare all'amore...
        Composto sabato 1 gennaio 2011
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          in Diario (Sentimenti)
          Quando ci lasciano un cuore dovremmo sempre farne il miglior uso possibile, altrimenti è inutile andare in giro col retino a catturarne tanti. Siamo collezionisti forse? Ne abbiamo compresa la differenza? O ci sembrano ancora tutti uguali? Ce ne sono di vivi e meno vivi, alcuni rivolti verso il basso, con la faccia a terra come un tempo si seppellivano le streghe, e altri sempre all'insù, quasi a voler sfidare il cielo. Ve ne sono di pesanti e altri meno; di colorati, spenti, esultanti, tristi. Anche i cuori sono diversi ed è per questo che abbiamo bisogno di scoprirne uno solo speciale e renderlo tale. Di cuore uno soltanto ne abbiamo e lo lasciamo a chi amiamo. Ma taluni li dimenticano in cantina o in soffitta, impolverati, disattesi, inutilizzati. Non v'è regalo più grande che ci possa venir fatto e a questo dovrebbe seguire il miracolo della comprensione di chi lo ha ricevuto, ma sovente se ne ottiene solo eterno oblio.
          Composto lunedì 29 maggio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lina Viglione
            in Diario (Sentimenti)
            Volersi bene è un tragitto difficile, ma non impossibile, ma se vogliamo sentirci bene con noi stessi dobbiamo imboccare la strada dell'amore. Iniziando a prendere coscienza del nostro corpo, gestire i pregi e i difetti. Imparando ad accettare le nostre incompletezze e a valorizzare i nostri pregi. Solo così ci sentiremo bene con il nostro corpo. Poi passiamo all'aspetto caratteriale. Scriviamo su un diario tutti i nostri pregi e in un altro con i nostri difetti. Dopo leggendo i nostri difetti, scriviamo come potremmo farlo per migliorarlo, e se siamo veramente disposti a cambiare quel lato del nostro carattere cancelliamo dal diario i difetti e scriviamolo su quello dei pregi, sotto la sua nuova forma appresa. Indubbiamente non tutti i difetti dipendono da noi e non li possiamo cambiare tutti, ma è necessario accettare i nostri difetti che non possiamo cambiare. E non sentiamoci offesi se qualcuno li riconosce in noi. Non perdiamo la nostra autostima, ma pensiamo che noi siamo le persone più apprezzabili della nostra vita, e che è indispensabile volerci bene dato che passeremo una vita insieme a noi stessi. E vedremo che tutto andrà, come il nostro cuore desidera.
            Composto venerdì 1 gennaio 2010
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              Ti ho vista ringraziare Dio per avermi incontrato e ti ho ammirata mentre imparavi ad amarmi. Anche se tacevo io non ringraziavo solo Dio, ma chiunque avesse fatto in modo che tu capitassi nella mia vita: il fato, il destino, chi ti ha fatto nascere, chi ti ha lasciata sulla mia strada e anche Dio sì! Oggi ti vedo maledire il giorno che mi hai conosciuto ed osservo le tue mani prive ormai di gesti per me. Ecco che capisco la grandezza dell'amore. Lo capisco perché io non maledico niente, nemmeno un minuto del tempo che ci è stato concesso anche se è giunto al suo termine io lo ripeterei all'infinito.
              Composto sabato 27 maggio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Mauro Lo Sole
                in Diario (Sentimenti)
                Cara, non ci sono parole che possano esprimere pensieri, immagini o ricordi, io ho avuto la fortuna, di conoscerlo. Dai una carezza al tuo papà. Adesso il mio pensiero è vicino a te, che stai per salutarlo per sempre. So bene, cosa si prova! Un mixer di rabbia e sofferenza, che ti porterà, ad ereditare quella forza e gli equilibri della vita, che lui ti ha trasmesso attraverso l'amore per renderti unica e un giorno più forte, e quel giorno sta per iniziare. Ora rimango in silenzio! Con affetto.
                Composto sabato 10 aprile 2010
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Ada Roggio
                  in Diario (Sentimenti)
                  Ero assorta nei miei pensieri, quando un bagliore mi accecò luci multi colorate di vetrine sfarzose di negozi vuoti senza gente
                  il vuoto mi portò a pensare tra un po' è Natale! Non ce più lavoro! Si è fermata la folle corsa agli acquisti il cuore della gente non è più sorridente si pensa alla spesa del domani alle bollette luce, gas, che inequivocabilmente hanno mille diciture che nessuno comprende ma che alla fine siamo costretti a pagare incomprensibilmente vero sotto la dicitura spese pensai tra un po' è Natale! Che fine hanno fatto i mille gesti del Natale dolci profumi di un tempo che fu? Il grande albero di casa mia? Il presepe con la capanna di legno intersecata con pastori e pecorelle? Con la grotta e la cascata il cammello, i re magi. Ricordai le mani innocenti che mi aiutavano ad allestire quella casa pensai tra un po è Natale! Un brivido mi attraversò lungo la schiena, unì le mani in segno d preghiera. Pensai tra un po è Natale, poi distolsi lo sguardo da quel bagliore mi ripromisi, vedrai domani sarà un giorno migliore.
                  Composto mercoledì 19 dicembre 2007
                  Vota il post: Commenta