Sentimenti


Scritto da: Serena Takdeer
in Diario (Sentimenti)
Volevo dirti che mi manchi. Mi manca ciò che eravamo, quando mi sentivo il tuo tutto e sembrava niente contasse tranne me. Volevo dirti che poi sei cambiato e ho provato a fartelo capire, che la mia gelosia aumentava perché avevo meno attenzioni e per questo troppa paura di perderti. Volevo dirti che poi a un certo punto ho iniziato a soffrire di meno, dopo tutto quel soffrire, ma tu ancora non te ne accorgevi. Volevo dirti che le parole erano belle ma vuote, il tempo passava ma spento, che tutto cambiava e tu lasciavi che cambiasse. Volevo dirti che ho lottato, contro il tuo scappare, perfino contro il mio rincorrerti per non sentirmi ancora una volta svuotata del mio orgoglio. Volevo dirti che le tue parole ferivano e che tu lo sapevi, ma non te ne curavi. Volevo dirti che mancherai chissà ancora per quanto e quanto ancora dovrò fermarmi a spiegarmi che non sei più lo stesso e non ha senso ricordare ciò che non è più. E poi volevo dirti che stavolta vado via, che stavolta è quella giusta e non voglio tornare indietro, che mi piacerebbe sapere come ti senti a pensare che non sarò più qua ad aspettarti, ma tanto non cambierebbe nulla. Tutti i miei "volevo dirti" già li ho urlati con la speranza che li ascoltassi in tutto questo tempo insieme, ma a te, dicevi, non importava ciò che penso e allora stasera, volevo dire a me che riparto senza te.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    Sono ore che sto pensando a cosa scrivere, e l'unica cosa che mi passa per la mente è che vorrei averti accanto ora. Un po' difficile credo, anche perché non ti conosco, ma lo vorrei tanto. Molte volte sembra così facile conoscere qualcuno e frequentarsi, ma avere una persona accanto, che ti faccia sentire importante nella sua vita è semplicemente tutto.
    Composto martedì 9 maggio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Danza di Venere
      in Diario (Sentimenti)
      Un pensiero, cos'è? Un pensiero è tempo, che dedichi a qualcuno. Un pensiero è spazio, della mente e del cuore in cui permetti a qualcuno di entrare. Un pensiero è sentimento, gioia, tristezza, fiducia, rabbia, amicizia, delusione, amore. Un pensiero è movimento, ti permette di andare ovunque tu voglia pur restando immobile. Un pensiero è un dono non espresso. Ed oggi, sono sincera non solo oggi, il mio pensiero lo dono a te, augurandoti di trovare sul tuo cammino solo il frutto di ciò che semini, incontaminato dalle brutture che la vita spesso riserva a chi non lo merita. Conserva l'integrità della tua anima splendida e custodiscila con cura, è cosa molto rara. Ti sarò sempre grata per avermi donato i tuoi pensieri incondizionatamente, nonostante tutto.
      Composto lunedì 8 maggio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alessandro Petrelli
        in Diario (Sentimenti)
        Non importava come e quando, è bastato incontrarsi, è bastato guardarsi negli occhi e scrutarsi un attimo all'interno per creare quel legame. E non importavano le condizioni dei soggetti o le loro intenzioni, quel legame si è creato in un modo egoisticamente perfetto ed è cresciuto, fregandosene delle loro menti, delle loro paure, delle loro sicurezze. Non sono importate le conseguenze, né i dolori, né i sensi di colpa, quel legame doveva crescere senza pensare a nient'altro. Non ci fu un caso, non ci fu una coincidenza, nessuna forza avrebbe retto, nessuna negazione sarebbe durata, quel legame doveva crearsi, era tutto scritto, bastava un incontro, un semplice sguardo.
        Composto sabato 6 maggio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina La Rosa
          in Diario (Sentimenti)
          A me non piace competere con qualcun altro nei sentimenti. Sono un po' all'antica ed i triangoli proprio non mi vanno, ho sempre odiato la matematica fin da bambina, ma una cosa me la ricordo: uno più uno fa soltanto due non potrà mai fare tre, idem nei sentimenti. Se non trovo il campo libero, vuol dire che a qualcuno piace la folla ed io, invece, amo la solitudine.
          Composto venerdì 5 maggio 2017
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Visto che in noi in quanto esseri umani non esiste la perfezione, anche l'amore che andremo a condividere con un'altra persona non sarà mai perfetto! Per tanto, affinché l'amore "seppur con qualche lacrima" possa sorriderci nel cuore e nell'anima, la strada da percorrere insieme si può aggettivare solo con: la "comprensione" e la "tolleranza".
            Composto martedì 21 marzo 2017
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Le dolcezze create da parole possono partorire sentimenti che prendono sostanza a lungo andare, mi sovviene il profumo delle notti quando a bordo di versi di poesia partivamo per l'isola incantata... ora sento interrotto il tuo tragitto dalle interferenze, dal cuscino non salpano le vele, sei rimasta nei sogni ad occhi aperti sulla riva del mare dove tendo la mano per toccare le insistenze del buio che si piega alle sdolcinature delle stelle. Sei dolce quando porgi il tuo pudore senza lasciarti prendere da ritrosie vistose di pensieri, oltre le stelle i sogni prima si scioglievano in parole ora invece si spengono col sole.
              Vota il post: Commenta