Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Ho imparato a guardarmi dentro e a scavarmi fino dentro l'anima. Un "qualcosa" di cui non posso fare a meno e se ogni tanto non lo faccio non mi sento apposto con me stessa. Amo entrare nel "caos" che spesso mi appartiene e rimettere un po' di ordine tra le tante cose ammassate e in disordine che ho dentro. Amo farlo perché mi aiuta a capire cosa non va e cosa devo cambiare. Accuratamente sposto le poche cose certe, gli affetti sinceri e i ricordi preziosi... afferro i problemi, le paure e le delusioni e le porto in superficie. Non voglio più scappare o rimandare, ho capito che per vivere serena devo affrontare e superare. Per questo da un po' di tempo il rapporto più bello, importante e vero ce l'ho con me stessa.
Composto domenica 16 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sentimenti)
    L'amore ti espone; quando ami sai già di aver ceduto una parte di te. Donarsi però non vuol dire per forza perdersi; donarsi vuol dire affidarsi, vuol dire riempirsi dell'altro, arricchirsi; un altro che si dona, e un io che fa spazio a quel dono svuotandosi di sé. Si cambia quando ci si innamora, perché l'altro ci ha ceduto un pezzo di sé, e perché io ho lasciato andare via un pezzo da me; non siamo più noi, siamo un altro, siamo nuovi, ma siamo più belli perché non siamo più un io, siamo un noi; in amore ci si espone sempre in due, ed è speciale, ed è unico.
    Composto sabato 15 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sannino Michele
      in Diario (Sentimenti)
      C'è un pensiero che mi invade, che non mi dà tregua quando i miei occhi si portano su te baby, stupendo sentimento che in me hai dipinto sulle pareti del tuo regno. Mi son perso per te e so che è amore, amore mio per te, sì baby tu sei il mio amore, sì tu sei tutto quello di cui ho bisogno, sì sei quello che ho sempre cercato.
      Composto venerdì 14 aprile 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mariacarmela Scotti
        in Diario (Sentimenti)
        È chiaro che era amore, fare del mio cuore un focolaio d'inchiostro e usarlo per dare forma a tutto quello che sentivo. Era amore l'essere grato che esistessi. Era amore il passare ore ad aspettarti, cancellando tutti i miei appuntamenti. Era amore cercarti nei miei sogni, e non avere voglia di svegliarsi. Era amore darti vita in quello che scrivevo, perché volevo dire al resto del mondo che qualcuna era venuta a dipingere un arcobaleno davanti alla mia finestra. Era amore nella forma e nella sostanza, perché ci amavamo e abbiamo saputo farlo almeno per un po'. Era amore credere che esistesse un "per sempre" o un "forse" alla stessa distanza delle nostre opportunità. Era amore passare le notti da solo, aspettando un tuo saluto e che tu tenessi fede a qualche mio capriccio. Era amore vederti sorridere, mentre tu restavi a guardare i miei occhi brillare come l'ultima volta. Non saprò molte cose, ma ho sempre saputo che quello era amore... e lo sai anche tu. Era amore. E lo era in abbondanza, anche se non mi bastavi mai.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: RobyMurtas
          in Diario (Sentimenti)
          Certe volte pensiamo, se il darci con tutto noi stessi, sia la cosa più giusta, se dall'altra parte il nostro modo di essere, sia apprezzato. Ti apri confidando le tue debolezze, i tuoi pensieri, i tuoi sogni, mettendoti nudo al mondo che si presenta davanti a te. Non chiedi niente, chiedi solo che venga riconosciuta e apprezzata la tua identità, diversa dagli altri nell'esprimerla, ma allo stesso tempo uguale, perché frutto di sentimenti comuni. Allora combatti, e nonostante ti fai forte ti accorgi di essere ancora più debole, creando in te confusione, lasciando spazio al dubbio. Ma essere se stessi paga di più che mascherarsi? Forse, ma io, non mi arrendo. Continuo a camminare nel sentiero che mi rende sereno. Non importa se in compagnia della solitudine, anche se non mi sento solo, perché a farmi compagnia ci sono il mio cuore, la mia mente e i miei sogni.
          Composto venerdì 14 aprile 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            A tutti quelli che anche con il cuore a pezzi non si arrendono, a quelli che hanno visto più notti buie che giorni splendidi, a tutti quelli che sanno cosa significa "Correre" per non fermarsi, che possa arrivare il mio abbraccio. A voi che come me, della vita ne fate comunque tesoro prezioso anche quando prova ad affondarvi. A voi che non ricambiate il male ricevuto, ma curate con le vostre lacrime le ferite, sì... a voi io mando il mio abbraccio. Che possa scaldarvi il cuore e donarvi nei momenti peggiori quella forza che viene a mancare.
            Composto giovedì 13 aprile 2017
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Pensavo all'amore come ad una sensazione meravigliosa, in cui ti senti leggero, positivo, e capace di amare tutti perché ti senti forte, e quindi puoi contagiare positivamente chiunque incontri durante le tue giornate; più tardi mi sono fermata, e non perché l'amore fosse svanito, ma ho semplicemente compreso che non potevo pensare all'amore solo come ad una sensazione straordinaria, che non avrei vissuto pienamente quel dono se non lo avessi arricchito di particolari; allora gli ho dato un volto, gli ho dato un nome, una bocca, un espressione, e tutto ha acquisito un senso. Dobbiamo dare forma ai nostri sentimenti, perché rimangano con noi per sempre; quei volti a cui ho legato il mio cuore, quegli occhi che mi hanno visto piangere e ridere, quelle bocche che non si stancano mai di parlarmi al cuore, e che a volte si trattengono dal dire per non ferirmi. Cos'è l'amore? I tanti volti, i tanti nomi, i tanti cuori che si sono legati al mio, e che non potranno mai più andarsene, perché li ho legati per bene, i nomi li ho stampati nel cuore, e se anche decidessero di farmi del male, li sentirò fino a morire, perché l'amore ha un volto, perché l'amore è reale, non è una nuvola di sensazioni, è un bacio, un abbraccio, è un toccarsi col cuore, è una cosa reale, l'amore è ciò che siamo.
              Composto giovedì 13 aprile 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rita3
                in Diario (Sentimenti)
                Amori di mamma, ho gioito tanto ieri domenica delle palme, la giornata mi ha permesso rimanere un po' in vostra compagnia, dopo la santa messa il mio pensiero era quello di portarvi l'ulivo benedetto, accompagnata dalla giornata con docili raggi di sole, mi sono sentita come se il mio cuore vi sentisse, credevo di tendere una mano verso l'alto per sfiorarvi almeno con un dito. Che pazza illusione, come mai potrebbe avvenire un caso irreale? Solo il dolore di una mamma lo può soltanto immaginare. Alle porte della santa Pasqua mi illudo sempre di più avervi vicini, la cosa mi rattrista, con le mie lacrime vi disturbo, con il mio amore vi do calore, almeno spero che sia così, tiro avanti il fardello della mia vita finché vuole il Signore, così passano inesorabilmente i giorni, vegliate sempre sui più deboli, pregate per chi lotta per la vita, per gli innocenti che soffrono intensamente. Vi amo sempre più che mai. Mamma.
                Composto martedì 11 aprile 2017
                Vota il post: Commenta