Sentimenti


Scritto da: Elona
in Diario (Sentimenti)
Cos'è l'amore! Eh l'amore, fatemi respirare perché io sono una che crede all'amore in qualsiasi legame sia in famiglia, sia fra parenti, amici o come uomo e donna. L'amore per me è essenziale nella vita, mi fa capire quanto noi come persone siamo importanti. L'amore si può paragonare anche alle cose quotidiane cioè quando uno ha cura di te, si preoccupa di te, ti da ascolto, appoggio, sostegno, consigli e si preoccupa anche per le cose piccole se hai mangiato, ti fa freddo, vuoi che ti faccio qualcosa da mangiare io... l'amore è tutto nella vita, se abbiamo l'amore possiamo migliorare. Ehi ragazzi l'amore è vita, è l'aria che si respira quotidianamente, è la pace che si sente nel cuore e nel anima e rinfresca la mente. L'amore è sorgente di affetti, abbracci e baci che ti danno serenità, purtroppo non tutti abbiamo l'opportunità di essere circondati dal amore... però indipendentemente si crede nel amore. L'amore è tutto l'universo in qui noi viviamo.
Composto venerdì 7 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    in Diario (Sentimenti)
    Non possiamo pensare di fare felice gli altri, ma prima noi stessi. La via e solo nostra, il timone è nelle nostre mani.
    Il tempo che percorre lasciano tanti ricordi, gocce di pianti invisibili al cuore, ma a dispetto di tutto, siamo sempre preparati ad andare incontro alla vita.
    Gli intoppi non vanno ignorati ma abbracciati. Balliamo con i colori della vita e facciamone un melodramma giocoso.
    Ricordiamoci che la vita non è un'attuazione, ma un cammino verso un compimento, ed è proprio quel tragitto che ci fa considerare identici come esseri viventi. Coloriamo la nostra vita ogni giorno... con un sorriso che profuma d'amore.
    Composto domenica 1 gennaio 2012
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Cancello dai nostri cuori tutte le torture subite, tutto l'orrore e la nausea. Cancello dai nostri corpi le tracce di violenza. Cancello dal nostro spirito le umiliazioni cancello dalla nostra mente il male e la sua banalità. Cancello il senso di colpa e l'avidità che ci tiene distanti. Lascio solo dolcezza e pudore ad invadere tutti quanti.
      Composto venerdì 7 aprile 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Sto vagando senza meta, se non il tuo sorriso, mi sembra di raggiungerlo, di toccarlo, ma ancora non si forma e non ha senso tutto il dolore subito. Mi incammino piano, lentamente, ma questo peso importabile sarà soltanto mio, perché ritroverai la gioia e lo sguardo d'amore che appartiene alla tua essenza. Sarai così forte da restituirmi serenità e speranza, sarai talmente bello da incantare ogni atomo ed ogni spirito. La tua religione sarà l'amore è sarò lieta di starti accanto per sempre.
        Composto venerdì 7 aprile 2017
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          Questo peso che ci schiaccia si farà aria e vento, le nostre carezze cureranno i corpi e le menti. Mentre sei perso in una speranze rinasceranno i cuori e l'amore fragrante. Mentre il male cerca nuove parole, il suo potere diverrà senza senso e l'abbraccio dell'universo ci farà sentire a casa, protetti, cullati, senza timori ne paure. Saremo lassù a rileggere e riscrivere tutto quanto. Ogni tuo desiderio si esaudirà e il pianto non avrà potere. Inseguo te per restare viva e ti amo per annullare ogni dolore. Niente potrà mettersi fra noi due, né cielo, ne terrà, ne mare. Saremo due montagne di purezza e desiderio, saremo il confine e il terreno fertile, ti proteggo per sempre da ciò che ti soffrire e ti ringrazio per il tuo amore folle.
          Composto venerdì 7 aprile 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Sentimenti)
            Quell'atmosfera magica che lega i colori di un tramonto al profumo dell'aria quando cala il sole, io la amo. Lasciate stare l'amore e tutto il resto, ma quella sensazione di stare soli con se stessi, in mezzo al niente e sentirsi in pace con il mondo non ha prezzo. Ascoltarsi e sapersi leggere dentro fino in fondo. Non aver paura di scavare, l'ho fatto altre volte... in fondo è così che mi sono ritrovata, salvata e migliorata per arrivare ad accettarmi, amarmi e rispettarmi. La pace interiore, quella magia e quel grande amore che lega noi al nostro "io" è qualcosa che tutti dovrebbero cercare, trovare e conquistare. Quella è l'unica e vera strada per la serenità.
            Composto giovedì 6 aprile 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Anna Infante
              in Diario (Sentimenti)
              Ci sono cose che molte persone ritengono insignificanti o a cui non danno importanza, ma che per altre hanno un significato particolare, come un messaggio della persona di cui si è innamorati, un bacio, o restare semplicemente abbracciati nel silenzio, per molti potranno anche essere sciocchezze, ma in realtà sono proprio questi piccoli gesti a farci capire quanto una persona tiene a noi.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Sentimenti)
                Sai quando sai di essere davvero innamorato? Quando invece di sentirti morire, ti senti vivo come non mai. Quando non ricordi cosa siano le lacrime, ma vai fiera dei tuoi sorrisi. Sei veramente innamorato, quando tuteli l'altra persona e hai verso di lei quel senso di protezione. Quando solo il pensiero che qualcuno possa fargli del male ti manda in "bestia". Sei veramente innamorato quando i suoi difetti e i suoi modi buffi diventano poesia. Quando le sue paure assurde ti fanno sorridere per poi lasciarti andare in un abbraccio rassicurante. Sei davvero innamorato quando vicino a qualcuno senti di non aver bisogno di altro, perché anche una semplice televisione e un divano a due posti diventano "l'Opéra de Paris"!
                Composto mercoledì 5 aprile 2017
                Vota il post: Commenta