Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
Hai mai visto due persone veramente complici!? Che siano amici, amanti, fratelli o sorelle non conta. La complicità se regna dentro unisce e spacca. Spacca la falsità e le bugie. Spacca i muri dell'ipocrisia e dell'opportunismo. Spacca la cattiveria e l'invidia. La complicità che parte da due menti che si trovano e si capiscono e da due cuori che si amano e si stimano abbatte muri impensabili. La complicità fatta di fiducia e rispetto, non conta dove la trovi, ma se la trovi spaventa. Spaventa anche il diavolo perché non esistono "carte false" che siano in grado di distruggerla.
Composto martedì 4 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Teresa Laviola
    in Diario (Sentimenti)
    Mano nella mano, senza filtri né finzioni, l'uno per l'altra, nel respiro, tra le mani. E poi sfiorarsi nell'energia vitale, che invita a darsi ancora mentre il corpo diventa un siero medicamentoso ed ogni carezza allevia una fatica e un dolore. Nella magia del silenzio non c'è bisogno di parole, gli occhi parlano da soli. Nell'arsura dell'altro il desiderio si spinge per amare senza lacci né difese ed ecco il cammino diventa una corsa per compiere maggiori imprese. Fermarsi nel sonno e trovare la pace nei respiri che si susseguono al ritmo dell'intesa.
    Composto mercoledì 5 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giorgio Baiardi
      in Diario (Sentimenti)
      Forse dovrei dirle quanto è così presente dentro me, nei giorni in cui l'assenza riempie la mente e svuota il cuore. Dirle all'improvviso, quanto il suo sorriso è così importante per le mie inquietudini. Quanto è divertente stare con lei anche quando è arrabbiata. E di come vorrei raggiungerla ovunque, quando il recuperare qualcosa di noi appartiene all'attesa che non ha fine. Forse dovrei dirle quanto vorrei vestirla del mio amore e dei miei sogni, come un'aura intorno alla sua immagine. Quanto desidero la sua anima, più del suo corpo e quanto la voglio come si vuole un evento straordinario. Quanto i miei occhi la vedono come una stella e quanto io voglia sempre stringerla con la passione di una lucentezza che non si può raggiungere mai. Forse dovrei dirle quanto, io voglia solo amarla.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgio Baiardi
        in Diario (Sentimenti)
        Per quanto io voglia raccontarmi quanto sei stata così poco importante, la voce che risponde mi dice che se l'amore avesse potuto sognare, sarebbe stata l'essenza ideata da un'entità superiore. Ed è così il pensarti, quasi irreale, come il ricordo di una sera in cui ti dicevo che ti avrei voluta fare ballare in mezzo ai tavolini di un bar affollato. Chissà perché ho sempre immaginato di vederti ballare. Forse era per vedere da lontano il tuo corpo muoversi e desiderarlo come qualcosa di irraggiungibile. E se chiudo gli occhi, ti innalzi sulle punte come una ballerina delle più ricercate. Danzando sulla mia musica, ecco la tua anima che si incontra con la mia e vederti muovere, ballare per me ha dentro, l'eccelso orgoglio di essere tuo. Tu giri e rigiri su di te con movenze sensuali e nulla sembra quello che è intorno. Non smetterei mai di guardarti, non fermerei mai la musica o quel meccanismo che ti permette di muoverti per me. Perché non hai mai ballato per me, rimanendo al buio nei miei ricordi ed io ti ho chiusa in un carillon. La mia ballerina in attesa che io apra la scatola, che la musica possa quindi ripartire e tu riprendere la danza. La mia ballerina. Ora mia, solo mia.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          in Diario (Sentimenti)
          Non rimpiango l'amore dato, donato, versato senza risparmiarmi... ma l'amore usato, dissacrato, non rispettato, deluso, stancato, da farmi perdere fra le braccia della solitudine e poi dopo errori fatti che hanno trafitto me stessa, l'amore frantumato. Quello dove ti rendi conto che è stato un amore inesistito, donato senza essere apprezzato e ora buttato fra le spighe dell'amara gramigna che ha il nome della ripicca, della rabbia, della cattiveria irrispettosa di un amore che in realtà non ho mai ricevuto. E rimango attonita a guardarti mentre senza pietà calpesti ciò che un tempo è stato.
          Composto martedì 4 aprile 2017
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Compassione ovvero "patire con". Si soffre se l'altro soffre, si gioisce se l'altro gioisce, si fa di tutto per render felicità al prossimo. La compassione se ne infischia di egoismi, di pensieri malsani, di invidie, di prepotenze o dell'illusione d'onnipotenza, di chiacchiere espresse in svariate lingue per sfoggiare la propria cultura. Va a braccetto con l'umiltà, con la dolcezza d'animo, con i sorrisi offerti ad un bambino; la compassione, talvolta, sembra essere soltanto una deliziosa illusione; vana speranza posta lì, ad illuminare il nostro cuore rattristato. Buon martedì.
            Composto martedì 4 aprile 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              La vita spesso ferisce dentro, lascia solchi e ferite. Costruisce sulle pareti della tua anima qualcosa di "scuro" che la rende buia e non fa più intravedere quella lucentezza che un'anima, una persona o un cuore dovrebbero avere. Poi, un giorno arriva qualcuno e con una calma ed una dolcezza infinita comincia a osservarti. Lo fa con intelligenza, senza fermarsi a ciò che sembra o a ciò che appare, ma va oltre. Sa leggere tra le righe quelle parole che in realtà tu non hai scritto, ma che solo chi ha una sensibilità fuori dal comune potrebbe scorgere. Senza che te rendi conto a quella persona tu hai riaperto la porta che varca la soglia del tuo "io". Lui, varca quella soglia ancora in modo educato, con rispetto e si guarda intorno... eccole quelle parole che tra le righe ha scorto, eccole là a segnare le pareti di un'anima meravigliosa, ma ferita, delusa e difficile da guarire. Lui si siede al centro dell'anima e con amore, pazienza e premura inizia a lavare e curare le tue ferite. Non guarda il tempo, il tempo non conta... lui vede solo l'obiettivo: riportare alla luce una donna che è molto più di ciò che mostra e lui lo sa. Sceglie di farlo perché quella donna gli procura emozioni diverse dalla solita "banalità" che ha incontrato nella vita, non rendendosi conto che nell'aiutarla a rinascere inizia ad amarla in modo smisurato e allo stesso tempo, facendolo, cura anche le sue di ferite... e rinasce con lei.
              Composto domenica 2 aprile 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: DeaDana
                in Diario (Sentimenti)
                Io sono la mia luce, il faro che illumina la notte, la stella cometa che mi indica la via. La luce è dentro di me, simile al chiarore di una candela. A volte si affievolisce, ma per poi risplendere più luminosa. Insieme alla luce emana una sensazione di calore. Lei è il mio baricentro, e si chiama anima.
                Vota il post: Commenta