Sentimenti


Scritto da: Elona
in Diario (Sentimenti)
Mi innamorai di lei a prima vista. Era così bella e piena di vita, certi occhi grandi e marroni e un viso dolce che esprimeva tante emozioni. Era affascinante e molto elegante, sorrideva così tanto che io accanto a lei sentivo timidezza e non ho osato nemmeno sfiorarla con le dita.
Composto giovedì 20 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sandro Monterosso
    in Diario (Sentimenti)
    Vi ricordate come vi sentite quando siete innamorati? Le chiamano farfalle nello stomaco. Hai un energia inspiegabile. Non mangi più e la sera quando ti metti a letto invece di addormentarti pensi a lei, a quanto ti manca, a quanto vorresti stare con lei, a quanto vorresti baciarla, abbracciarla e non vedi l'ora di vederla domani. Intanto è già domani, non hai dormito, ma non importa perché lei è la tua energia, lei è la tua aria. Allora si che ti sei innamorato.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      La prossima volta che qualcuno ti parla d'amore, non ti innamorare. Parlare d'amore, ecco, quello possono farlo tutti. Piuttosto, ama chi resta dopo aver letto la carta d'identità del tuo cuore e ha scelto di farci un viaggio bellissimo, costi quel che costi! Perché lo so, lo so eccome... è una gran fatica tornare a fidarsi di qualcuno se poi quel qualcuno è la stessa persona che ha ucciso la tua unica speranza! E ricorda, tu non sei l'esperimento di nessuno, ma sarai l'amore di chi solo guardandoti negli occhi, in silenzio, ti dirà tutto e avrà il coraggio di restare. Ecco, io non so più cosa sia l'amore, ma una cosa l'ho imparata: ad un cuore sofferente non ci si avvicina in punta di piedi ma in punta di cuore.
      Composto giovedì 5 gennaio 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Bisogna stare lontani da chi fa di tutto per conquistarti e poi non fa nulla per tenerti stretto a sé. È un gioco meschino far innamorare una persona per poi calpestarle il cuore alla prima occasione. Si dovrebbe aver cura delle ferite dell'altro, piuttosto che limitarsi a tessere parole. In fondo, però, lo sappiamo bene: in quest'altalena della vita, chi ti ama tocca i picchi più alti. Perché l'amore è un'altra storia.
        Composto venerdì 10 febbraio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Gabriela Pannia
          in Diario (Sentimenti)
          Sarà come rincontrarsi in uno spazio privo di barriere, nel tempo sospeso dove i tuoi occhi si scioglievano nei miei e con essi si spartivano le eccitanti incertezze sul futuro; correremo in mezzo a prati pullulanti di primavera, rideremo col cuore lieto dei fanciulli, ti darò fraternamente la mia mano, e saprò senza capire come di non averla mai distaccata dalla tua.
          Composto martedì 15 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sannino Michele
            in Diario (Sentimenti)
            Cosa c'è di più bello di averti io non lo so, e dove potrei trovar un'emozione più forte di adesso quando i tuoi occhi dritti su di me fanno impazzire il cuore. Lady, il sublime desiderio che non so spiegare quando tu mi respiri nel cuore. Lady, amore che non potrò mai dimenticare se un giorno non ci sarai più, se un giorno i tuoi occhi su di me non si poseranno. Lady, eterno amore che io porterò oltre il tempo perché tu sei è sarai il mio amore forever.
            Composto lunedì 3 aprile 2017
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sentimenti)
              Se un giorno dovessi perdermi in mezzo alla vita, so bene che saresti lì con me, a tenermi per mano, nonostante la mia età che avanza, tu saresti lì mamma, a indicarmi cosa devo fare, a spiegarmi che il tempo e lo spazio non mi appartengono, che una sola cosa mi basta per viaggiare, il cuore, un cuore che batte insieme al tuo, un cuore che tiene stampato sopra il tuo nome, un cuore che ha in sé la strada da percorrere, perché mentre mi cullavi, quella strada la stavi già costruendo per me, e dentro di me con il tuo amore; hai sempre vinto sul mio cuore, mamma, e sapessi quanto mi è piaciuto lasciarmi avvolgere da te; mi hai portato dentro di te, adesso ti tengo forte dentro di me, e non ti lascio più andare.
              Composto mercoledì 19 aprile 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Paola Marcato
                in Diario (Sentimenti)
                Mi chiedi che cos'è l'amore?. beh figlio mio, l'amore è quel sentimento profondo che ti tiene in vita, ti fa fare le pazzie più strane. Ti fa correre anche se non ne sei in grado, ti fa diventare forte e debole a seconda se è ricambiato. L'amore è quel sentimento che ti fa scendere le lacrime di gioia e allo stesso tempo di dolore. Succede sai figlio mio che l'amore faccia male. Si. E tanto anche. Uccide a volte. E tutti sti filosofi che ti fan le paranoie sull'amore che porta solo gioia, vivono nel tempio della ristrettezza di cuore. Perché l'amore ti fa volare, ti fa sentire padrone dell'universo. Quando ami non sei più solo tu, sei noi sei tutto sei grande e sei anche un po' scemo. Cosa fa l'amore, sapessi. Non capita spesso sai nella vita di trovare l'amore che ti completa. No non capita spesso. Capita poche volte difatti. Non tutti sanno amare sai. Perché si mettono dei paletti, dei limiti. L'amore fa paura figlio mio pensa te. È l'unico sentimento che fa paura a tutti, perché sei responsabile della felicità di un'altra persona. Tutto dipende da te. Non puoi amare senza prenderti questa responsabilità, di non ferire, di non deludere la persona che ami. Non saresti leale, l'amore è lealtà. Ti spogli dell'anima, la rendi vulnerabile, con il rischio di perderla. Si, perderla perché si fonde con l'anima di chi ami. A volte non la ritrovi più e non sai nemmeno tu chi sei. Se così non fosse, significa solo che non stai dando tutto te stesso. L'amore è fiducia è rispetto, verso chi ami. Difficile trovare qualcuno con cui lasciarsi andare così totalmente sai. La maggior parte delle coppie si assembla col corpo, ma lascia chiusa l'anima. E poco dopo finisce tutto. Perché non ci si è donati fino in fondo. L'amore non ha età, è sempre giovane. Palle quando ti dicono sei troppo vecchio per lei o sei troppo giovane per lei. Il tempo non esiste, l'amore si vive ora, senza calcoli senza aspettative. È nuovo ogni giorno, ogni istante. Ha bisogno di essere alimentato sempre, rinnovato, riscoperto. Se non lo lasci fare ti ritrovi con l'abitudine, il che fa morire di sete un po' alla volta, il fiore che era sbocciato. L'amore è accettarsi, il pretendere che l'altro sia come vuoi tu non può essere amore. Nessuno vive in te, più giusto dire vive con te. Sai? Quel giorno che amerai figlio mio, guarderai la tua donna come tua madre guardava te quando ti teneva tra le braccia. E se ti sembrerà impossibile amare così tanto, credimi, è l'amore più grande che si possa provare. Ecco figlio mio. Questo è l'amore. Il mio verso di te. L'unico amore certo per una donna è quello verso i suoi figli. Fortunata colei che trova un uomo che la ami così tanto. Che la guardi con gli stessi occhi come una madre guarda suo figlio. L'amore, questo sentimento che senza non vivi. E quando ce l'hai non ti basta mai. Ama figlio mio, ama più che puoi. Ama, non aver paura dell'amore. L'unica paura che puoi provare è quella di rimanere senza. La vita senza amore tesoro, è una vita vuota.
                Composto domenica 2 aprile 2017
                Vota il post: Commenta