Sentimenti


Scritto da: Rita3
in Diario (Sentimenti)
Ciao birbantello mio, non approfittare troppo del bene che ti voglio. Ti tratto bene, ti curo con amore, ti do tutte le massime attenzioni, eppure hai sempre qualcosa da dire. Sento sento i tuoi battiti, a volte sereno a volte non ti comprendo, batti come un treno in corsa, è non riesco a fermarti. Sono forse i pensieri che si accavallano ribellandosi fra di loro? Forse hai qualcosa che ti fa soffrire è stare male? Lo so inutilmente cerchi di celarmi la verità, tu soffri quanto me, inutilmente celiamo il nostro dolore sotto un manto per non mostrarlo, ma dentro noi sappiamo ciò che viviamo. Questi giorni non son troppo belli, lo specchio della vita ci insegna andare avanti, non possiamo fermarci, è troppo presto. Siamo pieni d'amore e di speranze per questo ti raccomando tendiamoci la mano è insieme andiamo a avanti. Sono sempre la tua coinquilina che ti ama da morire...
Composto martedì 11 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sentimenti)
    Ti lasci scorrere tutto sulla pelle come se non fosse niente. Lasci che ogni cosa scivoli via e non lasci tracce o residui nel cuore e nell'anima. Sei forte e ne sei consapevole, quindi piangerti addosso non è da te. Hai imparato a restare in piedi, a sorridere e a dire: "io non ho bisogno di niente e di nessuno"! Quante volte avrai mentito a te stessa per arrivare veramente a questa consapevolezza. Quante volte te lo sei ripetuto per arrivare ad essere una grandissima guerriera... troppe! Oggi cammini distante da tutto ciò che non ti appartiene, ne prendi le distanze e ti stringi al cuore di pochi. Oggi riconosci la differenza tra "ciò che conta" e ciò che "lascia il tempo che trova"! Oggi hai veramente capito che l'unica persona di cui non potrai mai fare a meno sei proprio tu.
    Composto martedì 11 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Domemì
      in Diario (Sentimenti)
      Mi piaci perché con te sono me stessa. Mi piaci perché mi fai stare bene anche solo raccontandomi delle tue cose. Mi piaci perché quando mi guardi mi fai sentire unica. Perché così come mi guardi tu, l'effetto che mi fanno i tuoi occhi quando incrociano i miei, mai nessuno me l'ha fatto. Mi piaci perché non eri previsto, non eri nei miei piani. E a me le cose improvvise fanno impazzire!
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Sentimenti)
        Nella vita di ciascuno di noi c'è qualcuno che abbiamo amato perdutamente e, nella maggior parte dei casi, coincide con la stessa persona che ci ha distrutto. Ed è proprio nel punto di rottura che, ad avvenuto "fallimento", realizzata la "fine" con grandissima difficoltà, si possono scegliere due strade: crederci ancora o abbandonarsi. E non è detto che chi ci crede ancora non possa sbagliare ancora. Anzi. Accecati dal bisogno d'amore, nonostante le "selezioni", accade proprio che le nostre intuizioni si rivelino sbagliate come le persone da cui ci siamo lasciati attrarre, incantati dalle parole che girano attorno al loro focolare. Più ci avviciniamo e più restiamo ammaliati. Più le scopriamo e più sono vuote. E invece c'è bisogno di realtà e non d'incanto. C'è bisogno di pienezza e non di vuoto. Ma non è mai troppo tardi per distogliere gli occhi da un fuoco di paglia, perché noi ci scaldiamo meglio dinnanzi alla cenere che arde ancora quando tutto è ormai spento. Noi siamo le migliori occasioni che qualcuno ha scelto di sprecare. Noi, siamo destinati ai grandi fuochi!
        Composto domenica 8 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rita3
          in Diario (Sentimenti)
          Ciao piccolo e tenero cuoricino mio! Quanti capricci negli anni mi hai regalato, ti ho cullato ti ho amato alcune volte con la mente fra le mie mani ti ho stretto fino a farti male, ma tu non ti lasci compromettere sei molto duro hai un temperamento così difficile che a volte non riesco a capirti. Batti batti saltellando ti sento lo sai, quando saltelli e mi fai stare male, ti piace giocare, altanellandoti con i miei pensieri, a volte brutti a volte belli, dipende sempre da te, mi trascini nel buonumore, e dopo poco mi getti nel dolore. Sai piangere quando vuoi, è sai anche ridere per i fatti tuoi, dopotutto non posso non volerti bene, sei tu che mi trattieni, sei tu che mi fai vivere con i tuoi tik tak ed'io come una bimba ti seguo sempre è amo tutto ciò che fai. Ti amo tanto amico mio... sempre la tua carissima.
          Composto sabato 8 aprile 2017
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Per salvarmi non sarai dolore a chi mi vuole colpire a morte, non lo ferirai né lo dilanierai. Io e la persona che mi colpisce saremo immuni da tutto, non proveremo disgusto né fatica, nessun tipo di ferita me di cicatrice, ma sentiremo soltanto gioia. Non ti comporterai né da barbone, né da puttana e lascerai che si compia quel che deve accadere, senza intrometterti con alcun tipo di strazio o pena o dolore. Lascerai che arrivi da me sano e salvo senza fatica alcuna, senza interferire in alcun modo. Lo lascerai oltrepassare la soglia e portarmi con sé, ovunque voglia. D'ora in poi mi darai la tua piena collaborazione e tutta la tua forza soltanto nella direzione che desidero.
            Composto sabato 8 aprile 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              in Diario (Sentimenti)
              Oggi voglio gridarlo forte un "grazie" alla vita. Grazie per aver sanato ogni lacrima con infiniti sorrisi. Grazie per avermi fatto percorrere l'inferno, solo così ho potuto capire quanto valga un "angolo di paradiso". Grazie vita, per avermi fatto inciampare ed avermi dato la possibilità di rialzarmi e continuare a camminare verso le mie mete. Grazie, perché hai finalmente capito che ero pronta a ricevere quel premio che da un po di tempo aspettavo. Oggi voglio guardare il cielo, vederlo limpido, ma leggermente appannato se visto da dietro due occhi lucidi di felicità. Voglio respirare a pieno quell'aria pulita che ha invaso la mia vita e dare corpo, voce e pensieri ad ogni emozione che ne deriva. Sai, vita? A volte ti ho quasi odiata, ma guardandoti oggi non immagini quanto io riesca a sentirti esplodere nel petto. Non immagini quanto siano importanti i fallimenti che mi hai regalato, i dolori che mi hai inciso sulla pelle e quei momenti in cui ho pensato di non farcela. Vita mia che adesso esplodi sei uno splendore e io mi sento bella, forte e viva come non mai. Finalmente cammino allo stesso passo tuo, finalmente ce la giochiamo alla pari e non devo più morire per starti dietro. È si, lo so... mi farai ancora male, mi farai ancora cadere, ma sappi che sono prontissima! E soprattutto non sono più sola.
              Composto venerdì 7 aprile 2017
              Vota il post: Commenta