Scritto da: Luciano Meran Donatoni
in Diario (Sentimenti)
In amore se sei appena stata lasciata, sentirai un fuoco che ti brucia l'anima! Mentre se tu hai lasciato, ti rimarranno nel cuore, solo un po' di ceneri da smaltire.
Commenta
In amore se sei appena stata lasciata, sentirai un fuoco che ti brucia l'anima! Mentre se tu hai lasciato, ti rimarranno nel cuore, solo un po' di ceneri da smaltire.
Adoro le persone fredde, sono quelle che poi quando si sciolgono emettono più calore di tutte.
Quando ci troviamo dinanzi ad uno spettacolo del cielo, zittisce la bocca, creando il silenzio necessario al cuore per sentire quell'emozione, che pur raccontando una fine, lascia la speranza di una nuova rinascita.
Amo ascoltare il silenzio che esprime il tuo amore, dice tante cose meravigliose al mio cuore. Ascoltando te, sorrido da solo con me.
Stai sempre con me, sei la musica che suona la notte per accompagnare i miei sogni che cantano l'inno alla stella più bella del firmamento, fammi sapere se ascolti l'eterna melodia di questo cuore. Ho affidato al vento una promessa per sempre, stanotte vorrei che tutto il cielo cantasse solo per te.
Finalmente un giorno ci fidanzammo e poco tempo dopo gli dissi: "Qualsiasi cosa accadrà tra di noi; che sia bella o brutta; buona o cattiva; temporanea o eterna, io Ti amo e ti amerò Sempre e Per Sempre esattamente come il primo giorno in cui ho capito di amarti."
Sono passati anni da questa promessa e sono passati ancora più anni dal giorno in cui ho capito di amarlo.
Oggi non stiamo più insieme ma è ancora esattamente tutto uguale a prima.
E un po' ci speri in quell'amore da film.
In quelli sguardi che bruciano l'anima.
In quei batti del cuore che sovrastano ogni rumore.
In quella mancanza di respiro che ti fa sentire vivo.
Ma l'amore non è così, e vorresti solo dimenticarla...
... poi, ti accontenteresti anche solo, di riuscire a pensarla un po' meno.
Tutto era perfetto, lì, tra le sue braccia. Il calore del suo corpo mi avvolse, il suo profumo inebriò la mia mente. Chiusi gli occhi, cullato, coccolato dal battito del suo cuore.
Mai fu più toccante di quella storia d'amore, quel romanzo che si colorò di passione fino ad essere pennellata dai colori vivi del nostro cuore dichiarata nei giorni nostri nella più bella realtà.
Amo gli uomini di tante parole, quando agiscono nel silenzio di un'attenzione.