Sperare significa credere ogni giorno solo in te stesso, significa trovare un cammino che ti porti verso il tuo destino, anche quando quegli occhi stanchi non vedono la via, non ti fermare, osare è il modo migliore per viverla questa vita.
Anche se oggi è una giornata uggiosa e questa pioggia nasconderebbe le tue lacrime, non lasciare bagnare i tuoi occhi per un dolore che non puoi cancellare, promettimi invece che sorriderai tantissimo. Quando ti senti invisibile e nessuno ti capisce, ci sarà sempre qualcuno che ha bisogno di saperti felice.
A me non sensibilizza quasi più nulla del genere umano oramai, ma non riuscirei tutt'ora ad entrare in un canile e guardare negli occhi di un cane che cerca la compagnia della libertà.
Non solo a San Valentino, festeggiate l'amore per la vita tutti i giorni dell'anno. Ecco, vorrei che voi capiste che la felicità è un bene prezioso e l'amore va coltivato, difeso, rispettato, senza darlo mai per scontato.
Non mi sono innamorata soltanto delle tue virtù, mi sono innamorata dei tuoi timori, delle tue stranezze, delle tue distrazioni, di tutti i tuoi difetti. Perfino le mie serate oggi portano il tuo nome e il tuo nome mi porta al quel bacio e quel bacio racchiude tutto il tuo amore. In un giorno qualunque sei arrivato da me, quando non ti aspettavo, quando tutto sembrava perduto, quando la solitudine era disposta a restare, quando senza rendermene conto, mi stavo dimenticando di vivere. Non so se esistono persone destinate a stare insieme, di certo incontrarti è stata la cosa migliore che sia mai successa in vita mia.
Non ho mai creduto che un amore immenso possa farti cambiare il modo di vivere e vedere la vita magicamente fatale, da quando ti ho vista, mentre passeggiavi nel parco con quella gonna che seguiva la danza del vento, che soffiava su di te. Mi sono fatto cullare dal ritmo dei tuoi passi, pur di raggiungere la stessa frequenza del tuo cuore. Fino a ieri i miei sogni erano niente, dove nessuno aveva nulla e tutti avevano tutto, perché di più non c'era.
Ho vissuto con te, un amore immenso quanto l'universo, è stato tutto così veloce, come il ciclo di vita di una farfalla. Avrei voluto sognare di più, ma quanto basta per non essere dimenticato.