Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Che sia un Natale speciale. Che sia gioioso e festoso. Che doni pace e serenità nei cuori di tutti gli uomini. A chi è partito per un lungo viaggio, e da lassù ci vegliate, fate che i nostri cuori non sentano tanto dolore, perché quaggiù voi ci mancate. E a chi è vicino o lontano non mi resta che Augurarvi Buon Natale. Ovunque voi siate.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Piccola mia. Imparerai a tue spese che i giorni della spensieratezza sono brevi e quelli con difficoltà saranno maggiori. Imparerai che quel che ti viene detto oggi, sarà rinnegato domani facendoti male. Imparerai crescendo che a chi più vuoi bene è colui che ti ferirà con più dolore. Sappi però, che la vita riserva anche tante sorprese. Ti farà incontrare persone belle che asciugheranno le tue lacrime laddove chi te le ha fatte cadere. E di quelle brutte abbine a vedere, guardali in faccia. Sii pane duro per i loro denti cosicchè non possano più morderti l'anima.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      La vita, l'aveva ingobbita, piegata. Era una donna forte non fisicamente, forte nell'anima. Non l'ho mai sentita lamentarsi e ricurva su se stessa affrontava la vita che nulla le aveva risparmiato, al contrario, la mise di continuo alla prova, e le con la stessa tenacia le superava tutte. E mi diceva: Bambina mia vedi, se a scuola io ci fossi andata, la schiena non l'avrei piegata, ma la testa no, quella non l'ho mai abbassata. Era mia nonna, una donna tenace, di spessore, un tesoro e valeva più dell'oro.
      MaryRosa Amico
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Non sono uguale a te, né ci terrei ad esserlo. Sarebbe scontato ricambiarti dello stesso male, ma per te ho riservato un altro tipo di punizione, la più crudele, il mio silenzio, che vale molto di più. Nel frattempo ho un ultimo augurio da farti: Spero tu possa trovare dolcezza nel tuo cuore e liberarti dal rancore perché, chi vive procurando dolore altrui, sarà punito dal suo stesso male. Non vivrà felice.
        MaryRosa Amico
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Ognuno di noi ha una storia da raccontare, alcune sono belle da ascoltare ed altre da dimenticare. Ma la nostra cara amico la voglio raccontare. C'era una volta e c'è ancora una bambina e il suo più caro amico. Lui non ha due braccia e due gambe, ha quattro zampette e mi vuole bene. Sta con me tutto il giorno, e quando ha sonno chiude gli occhietti, e appoggiato sul mio cuore lì dorme. E a chi dice che non esiste amico sincero, io gli rispondo "non è vero". Io un amico ce l'ho ed è sincero.
          MaryRosa Amico
          Vota il post: Commenta