Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Gli era entrata negli occhi, e da allora iniziò a vedere le cose in maniera diversa. La cercò in ogni luogo o in chiunque ella incontrasse. La cercò in lungo e largo, non la trovò. Da i suoi occhi, non se ne era mai andata, rimase li, impressa nel suo sguardo e capii che, non ci sarebbe stata altra cosa più bella, che loro potessero guardare, la felicità.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    L'eredità che lascia una madre ai suoi figli sono i suoi fratelli. Non esiste ricchezza più grande. È un amore indissolubile che nessun tempo potrà mai cancellare e quando ti viene a mancare, il tuo cuore muore insieme a lui, e nulla sarà mai più come prima. Solo un gran vuoto dentro l'anima, un dolore così grande che il cuore dentro non può contenerlo, frantumandosi per sempre in mille pezzi.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Non sempre chi si maschera è felice. Ha solo imparato a nascondere dietro a un trucco pesante la tristezza che dentro si cela. I pagliacci, come gli amici, ci fanno ridere, ci divertono, ma quando si struccano e cala il sipario, restano soli davanti ad uno specchio. Se vi dovesse capitare nella vita di incontrarne uno, o più di uno, fermatevi e chiedetegli: Tu, come stai? Tutto bene? Io sono qui se mi vuoi parlare ed anche se vorrai urlarmi addosso tutto il dolore che hai dentro, non me ne andrò e ti ascolterò in silenzio.
      MaryRosa Amico
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Perché raccontate in giro che Babbo Natale non esiste? Forse chi dona di per sé non è Babbo Natale? Lo siamo tutti o quasi tutti quando condividiamo quel che abbiamo con qualcuno, e non mi riferisco solo ai regali, donarsi agli altri. Pensateci bene a quanta gente si può rendere felice con un'azione o un gesto. Mie cari signori: Colui che si consegna e dona più di ciò che ha è il vero Babbo Natale, non chi si traveste per una notte, e solo a Natale.
        MaryRosa Amico
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Sai da cosa lo capisci di amare davvero qualcuno!? Quando ogni tuo pensiero è legato a lui e sai già che ti appartiene, non come cosa da possedere, da abbracciare, accarezzare, sfiorare. Lo capisci quando dal distacco, già ti manca e senti qualcuno in lontananza chiamare il suo nome, ti giri di scatto, ma non è lui. Lo capisci quando rientri a casa, dopo una giornata fredda e l'unica cosa che vorresti indossare è lui. Ma sai soprattutto da cosa ancor di più lo capisci!? Quando lo ferisci, le fai male, e tu dentro, senti il suo dolore. Ed è per questo, e per tante altre cose che capisci di amare davvero un altra persona.
          MaryRosa Amico
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Non è importante con quale carta o nastro impacchetti un regalo. È l'involucro, ciò che al suo interno contiene. Se ne fanno tanti di regali con fiocchi appariscenti e carte luccicanti per pura cortesia, poggiati da qualche parte e che qualcuno aprirà senza esserne interessato. I miei doni saranno impacchettati con della semplice carta, perché ciò che donerò sarà fatto con il cuore, con amore.
            MaryRosa Amico
            Vota il post: Commenta