Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Belli i tempi dove tutto si condivideva senza un mi piace, dove ci si incontrava per strada o al bar e ci si guardavi negli occhi. Oggi tutti con gli sguardi fissi, in basso, i telefonini, hanno sostituito le conversazione, non si usa più parlare di persona, si utilizzano le "emoji". Si usano per descrivere uno stato d'animo: cosa hai mangiato, i luoghi che hai visitato, se stai male o sei felice. Che dire: il progresso ha preso il sopravvento sulle emozioni rendendoci apatici e distanti, privando così le mani, di sfiorare altre mani e lasciare libere le dita, di toccare i tasti di un cellulare.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Sono una donna che non si atteggia, mi piace la semplicità in tutte le cose e non giudico la gente in base al peso o l'estetica del viso. Se è una bella persona, per me è bella a prescindere. E chi classifica gli altri in base a questi canoni è superficiale, frivolo e poco profondo, da evitare, scansare, dall'astenermi dal frequentare.
    MaryRosa Amico
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Mia mamma aveva un suo metodo per non farci sentire i morsi della fame. Accendeva la pentola sul fuoco ed anche se c'era solo brodo e cicoria dei campi a noi bastava. E mentre cucinava mi diceva: bambina mia, quando crescerai imparerai a non disprezzare niente, perché di niente, ti sei riempita la pancia. E quando ti siederai ad una tavola apparecchiata e ben bandita, avrai imparato che, nulla è scontato, nulla va sprecato.
      MaryRosa Amico
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Nel viaggio della vita non sono i passi che contano, ma la destinazione, e tutte le persone che nel tuo cammino incontrerai. Visiterai paesi nuovi, conoscerai gente con la quale confrontarti e migliorarti. Da alcune apprenderai molte cose, da altre a non essere prese da esempio, dentro, non ti lasceranno niente per cui arricchirti. Accrescerai e migliorerai il tuo bagaglio d'esperienza ma ricorda: da quelle brutte imparerai molto di più, saranno quelle che ti renderanno più forte e più decisa. Bene, il tuo viaggio è terminato, goditi il paesaggio e quello per cui tanto hai camminato, cercato e sperato. Sei completa, hai acquisito qualità, esperienza. È stata dura, ma alla fine ce l'hai fatta, sei arrivata.
        MaryRosa Amico
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Ho visto la paura guardarmi dritta in faccia. Non ebbe il coraggio di chiedermi niente, piegata dal dolore si guardò attorno e vide male, distruzione e uomini, contro uomini.
          Ho visto occhi non piangere, non più anche le lacrime si sono ghiacciate dinanzi all'orrore compiuto tra i suo simili. E mi chiedo, e vi chiedo: a quale razza l'uomo appartiene? Non quella umana, né quella animale.
          MaryRosa Amico
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Gli occhi dei bambini sono finestre che si affacciano sul mondo. E quando il loro mondo viene violato, maltrattato, abusato, sporcato, dalla meschinità e da tutto ciò che rende l'uomo immondo, quegli occhi come fiumi in piena, iniziano a rompere gli argini inondando e trascinando con sé tutto l'orrore e lo sporco lasciatogli addosso. E sanno altresì che da quella finestra non potranno più affacciarsi. Quegli occhi, si sono spenti ancor prima del calar del sole.
            MaryRosa Amico
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: MaryRosa Amico
              Che ipocrisia consigliare alle donne di denunciare, quando poi vengono abbandonate da chi dovrebbe tutelarle, e difenderle. Ci vogliono pene certe e più severe. Gli uomini violenti che, maltrattano, abusano, uccidono, vanno messi in galera e gettata via la chiave. Altrimenti che senso ha? Una donna oggi, muore due volte, una per mano dell'uomo, ed un altra, per mano dello stato.
              MaryRosa Amico
              Vota il post: Commenta