Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Quotidianità)
La persona più dolce è chi vive la vita in modo semplice.
Composto domenica 17 marzo 2019
La persona più dolce è chi vive la vita in modo semplice.
Forse non siamo tutti figli dello stesso Dio, per questo penso che chi per poche lire si è fatto comprare dal Dio denaro non potrà mai considerare gli altri come fratelli.
Ho sempre pensato di essere solo una piccola goccia in un oceano che non ha più spazio, poi ho capito che l'unico modo che ha una piccola goccia di trovare il suo spazio è emergere, evaporare nell'aria e disperdersi nel cielo. Tra le stelle.
Non tornerei indietro neanche se mi pagassero oro, non cambierei con niente la donna che sono da quella che era. Si, che era... Perché quella non ero io.
La gioia più bella al mondo è avere molti amici, ma bisogna essere selettivi quando si tratta di aprirsi con qualcuno.
Se guardassimo solo alle delusioni della vita non riusciremmo più a vedere cosa c'è oltre... Chiusi dentro ad un'altra sconfitta, ad un - no -, all'ennesima porta in faccia. Rimuginando su un torto, un dispiacere, una parola di troppo, o una promessa mancata... tutto questo non va bene, non fa bene. In primo luogo non fa bene a noi. Allora bisogna uscire dal guscio, mi viene in mente la canzone di Arisa... - Se non ci penso più, mi sento bene. - Imparare a lasciare andare, sentire di nuovo il sole sulla pelle, accarezzare con lo sguardo le gemme che si apriranno in foglie nuove... e contare, non fino a 10, ma fino all'infinito prima di reagire, che non vuol dire dimenticare... ma lasciare che la rabbia perda potenza, in modo da poter tornare ad essere razionali.
Tutto si compie al momento giusto... non prima, non dopo, non in fretta, non troppo tardi. Ma quando è ora.
Senza saperlo festeggiamo l'amore ogni giorno, e chi dice di non essere innamorato, mente. L'amore ha tante forme ma si pensa quasi sempre a quello fisico e allora magari una persona può credere di non essere innamorata, ma vorrei fare un test...
Hai figli? Allora ami
Ti piace il tuo lavoro? Allora ami
Sei appassionato alla lettura? Allora ami
Provi emozione davanti un tramonto? Allora ami
Ti perdi tra le note di una canzone? Allora ami
Hai amici leali? Allora ami
Hai un hobby? Allora ami
e gli esempi potrebbero essere innumerevoli, ora non ci sono più scuse per dire di non essere innamorati.
Ma io non sono come gli altri. Non saprò mai essere come gli altri. Non posso fingere stima per una persona, una volta persa.
Il tempo. Se ci pensate bene ruota tutto attorno al tempo, dal lato meteorologico ad esempio... se c'è il sole siamo più ottimisti, se è nuvoloso siamo più propensi a essere cupi. Ma anche in termine di durata, dobbiamo ringraziare il tempo perché ci fa capire molte cose, ci dà molte risposte occulte. Avete mai fatto caso a quanto viene usata la scusa del poco tempo? A quando ad una richiesta vi rispondono "ho molti impegni, ma appena posso..." Ecco, in quei casi non è il tempo a mancare, ma l'interesse.