Parola semplice, dolce e profonda, dice tutto, abbraccia tutti è la nostra prima parola e sarà' l'ultima. Provare è indispensabile esserlo è difficile. Essere chiamata mamma è gioia, io l'ho provato diverse volte, ho provato anche il dolore più grande e non si dimentica mai. A volte ci si rammarica, oppure ci si dispera... sempre un altalena perfetta per amare.
Seguendo i pensieri che vagano piano il vento si insinua e ti prende per mano. Seguendo i pensieri ti porta lontano laddove non serve ragione d'umano. Se ti lasci andare, se cedi al riposo, se segui quel vento ti porta a ritroso a riviver la vita ancor nel passato, ed ecco in un attimo tutto è svanito. Attraversa il presente ma non si sofferma, il vento suadente non ferma il suo passo, ti porta a seguirlo nel magico viaggio. Nei boschi raccoglie giochi di foglie, nei parchi aquiloni di bambini in sogno. Sui mari gli spruzzi di onde che inquiete si infrangono e saltano a gara più in alto, ognuna sperando di giungere al cielo così da formare di nube un velo. Continua il suo viaggio fra nuvole e sogni, sculture di ghiaccio or osa sfidare ma non le scalfisce, soltanto sospinge e le accompagna nel gelido mare. Nessuno lo ferma, nessuno gli impone, il suo sibilo giunge a orecchio lontano. Pian piano si ingrossa, potente è il suo canto, veloce continua la corsa nel tempo. Or forte il suo impeto cavalca il cielo, incontra le nubi, le spinge a avanzare, ingrossarsi e sfidare i fulmini, i tuoni... ed ecco esplosione di pura energia! Se ogni cosa possiede un destino non è possibile andar contromano, quello del vanto è segnare il cammino... a lui abbandonati e sogna anche tu.
Non ci sarà tempesta stasera, il cielo ha affidato al vento la sua canzone per la luna che ascolta il canto d'amore... e triste piange tutto il suo dolore. Calmo è il vento, l'attesa... Tutto pare immobile, solo una lacrima si muove sul viso stanco di un'amante. Al cielo torna il vento e la luna piange La sua ultima solitudine.
Prima di conoscerti pensavo che con gli occhi si potesse solo guardare e che con il cuore si potesse solo vivere. Invece adesso so che con gli occhi si puo anche piangere e che con il cuorre si puo anche soffrire.
È bastato un attimo per amarti non basterà la vita per dimenticarti. Ho creato l'allegria ma sono solitario piango spesso ma la gioia è dentro me, sei il sogno più bello che un magico prodigio ha tramutato in splendida realtà.
Tu sole illumina il mondo, Tu mare sacrifichi la vita, Tu sei il cuore che batte solo per te.
Immaginami come il cielo più sereno e la notte piu luminosa pensami ad occhi aperti e nei tuoi sogni guardami, ma se mi vedi triste prendimi per mano portami con te e dimmi ti amo.
Vorrei sfiorare le tue labbra Vorrei amarti fino alla morte Vorrei che tu fossi mia come il cielo con le stelle come il mare con i pesci come l'amicizia con l'amore e...
Nella solitudine della mia vita Ti penso Nel buio del mondo Ti vedo Nell'ombra della notte Piango Nel silenzio della notte Ti amo.
Ho scoperto come meno male posso sentire Ho capito quanto meno male posso vedere Una goccia una goccia una goccia lentamente mi addormento Finisce questo tormento, che mi stringe il cuore. Ma! Amo la vita Vita io ci sono, tu ci sei? Allora scrollami fammi sognare fammi rivivere Non farmi addormentare Accarezzami mamma Cantami ancora la ninna nanna Mamma tienimi stretta a questa vita che la mia mente vorrebbe sia finita.
Ragno Bianca parete distesa di vita vuota e senza un fine Un ragno cammina solo nel bianco deserto solo lui senza nessuno Cammina va avanti sale sui quadri momenti euforici ma poi ricade nel bianco vuoto Cammina cerca vive nella ricerca di qualcosa nel futuro di duraturo ma percorrendo i muri della sala ricomincerà il giro
Farfalla
Banco di scuola con i colori disegno una farfalla con cura creo i particolari perfetta l'osservo l'ammiro sembra viva sembra voler volare librarsi libera ma il banco la trattiene sua prigione di materia e di condizione La guardo e per lei soffro.