Ma di che sole brucia la tua terra giardino che non vuole inaridire mai fiori di cento colori giacciono su di te alcuni ormai appassiti tentano di rubare una goccia di pioggia altri rigogliosi e di intensi profumi scrutano nuvole di passaggio che dirottate dal vento si scioglieranno in lacrime di rugiada ed il nuovo sole qualcosa brucerà ma qualcosa farà germogliare.
Si può sorridere, ma quel sorriso non è tuo. Parole, promesse, pensieri... tante, ma non erano per me. Tendere la mano ma si intrecciano con altre, una carezza, un tocco lieve... ma sfiora altri visi. Si può amare... L'amore è unico semplice totale...
Come il vento sono io, come l'aria che accarezza le pianure, sono come il sole che scioglie i nevai trasformandoli in fiumi e grandi mari... tengo per mano l'alba e il tramonto descrivendone la bellezza infinita e incontestabile sopra ogni cosa... spalanco le porte del giorno e della notte, coloro i giorni del mondo con le foglie dell'autunno e i mandorli in fiore profumeranno la primavera, stenderò neve candida sopra il dolore, racconterò favole ai bimbi per farli addormentare... No, non ho nulla di speciale; sono solo uno strumento nelle mani di Dio.
Se questa è la tua vita! Sorridi alla luce del sole piangi nel buio della notte Se questa è la tua vita! Averlo vicino ma sentirlo distante Essere insieme, ma sentirsi sola Se questa è la tua vita! Sorriso sulle labbra e lacrime nel cuore Se questa è la tua vita! Sogni che vanno illusioni che tornano Se questa è la tua vita...!
Legata ad un filo di speranza, viaggia la mia mente Io quasi sdoppiata dalla mia anima, vago, vago, in quel bagliore che appare e scompare, lasciandomi inerme. Frivola la vita di chi sussurra, e non ha il coraggio di uscire fuori ad affrontare la vita allo scoperto. Nascondendosi dietro le spalle di chi sembra forte e coraggioso Io legata ad un filo per colpa mia, non essendomi svegliata prima dal tunnel in cui mi ero infilata, quasi senza accorgermene come un automa accettavo tutto ciò che altri insidiosamente mi dicevano ed io davo tutto per vero e giusto ora che farò? Non so ma la speranza non muore mai, aggrappati al filo della vita che detta speranza in ognuno di noi, cerchiamo di costruirci un domani orami dilaniato dalla società che ha fatto del patrimonio della vita un indice di assoluta nullità.
Piove nel buio acqua nell'acqua Così come nei miei pensieri Cade il freddo e non passa più Ho il sole che non illumina più Ho la pioggia che viene giù Lontano un sorriso che non avrò Nel mio cuore non sento il calore Quando tutto questo passerà? Basterebbe un attimo di felicità Basterebbe un numero magico Mi chiedo quanto sono a volte tragico.
Ascolterò il tuo silenzio del tempo con brusio, nel ticchettio di un orologio, in odor di quadrifoglio, fra le onde del mare, mentre ti vengo a pescare, nel volo di una farfalla quando nasce la tua alba.
È nelle onde più violente che ho letto il mio destino, nel rumore della rabbia che ho sentito la mia voce. Sbatte dentro il mare di paure che gelido uccide i germogli di pensieri e speranze nascoste, brucia sulla pelle scoperta il sale della verità, graffiano l'anima quelle schegge di me che ondeggiano perse tra le onde e il cielo.