Al balcone affacciata aspetto e guardo in lontananza che il fiume dei fari inondi il giorno. E tu, tornavi a casa all'alba ed io rigiravo sorrisi nel fondo di un caffè. Il tuo apparire improvviso portava mani sulle rotonde vanità dei fianchi rassettava la veste, il trucco in fretta braccialetti ai polsi teneri e catene Sentirmi bella al tuo ritorno, amata tra le volute pigre dei capelli da dita frettolose al pettine d'argento.
Sono tutte uguali le albe di Settembre quando il sole pigro trapassa foschie scioglie nubi tra il rosso cupo dei tetti a rianimare nella guazza un'agonia di foglie.
Estate torna, riporta frutta e fiori toglimi quest'ambascia dal cuore, dalle mani strette alla ringhiera da quelle dita che scorrono solchi sul viso e adombrano gli specchi.
Una luce più chiara ha stanotte la luna - levigata sottile - mi abbraccia morbida cantando di malinconie lontane, sussurrando ciò che le ha raccontato il vento. Le mani vuote - adesso - rivivono lo sfiorar d'ali del tuo volo coraggioso e candido Ed io chiudo gli occhi danzando con la tua Armonia...
Si infrangono contro il mio cuore le grandi mareggiate d'emozione dando la vita a nuove fantasie che esplodono nella mia mente come vulcano in eruzione. Lapilli di parole s'innalzano nel cielo illuminando la mia vena e foglio dopo foglio intreccio frasi a modi di catena. Amori sensazioni turbamenti ed emozioni si velano d'inchiostro le giovani parole fermentano come il novello vino fa ribollire il mosto. Rubo i risvegli all'alba e mi addormento sotto coperte di tramonti e fiumi di parole lambiscono il mio corpo come l'acqua accarezza i ponti. Il lento mormorio del vento dona l'intonazione giusta a quel che voglio scrivere dolci sono i suoni emessi dalle parole nel mio vivere.
La Vita è come un fiume scorre velocemente, s'imbatte contro grossi ciottoli di difficoltà, e attraversa borghi e montagne, incontrando abitanti animali e bestie feroci che ti pestano la felicità. Scorre nei Tornanti acquosi, disseta l'uomo, arriva alle frizzanti cascate, precipizi inaspettati della folle corsa, scroscia in un oceano di problemi, riposa sulle aride rive del destino, sapendo che il Paradiso è all'Orizzonte.
L'Amore è fatto di attimi struggenti e travolgenti, di gioie e di dolori, di risate e batticuori, di pianti e di lamenti e di pazzi e dolci momenti... L'Amore è fantasia è una favola che vola via. Con esso non puoi giocare, c'è spesso il rischio d'inciampare... Se a terra ti ritroverai Non arrenderti mai, Perché se quello non era Amore arriverà quello giusto che ti darà sapore.
Prima o poi la fine. Piacevole ritrovarmi a sorridere di questo. Felice, un'istante di incoscienza infantile. Aldilà dell'uomo e della forma.
Poesia è sentire se stessi - le proprie emozioni e sognarle in un oceano di carta come stelle d'inchiostro.
Forse gli Dei ci invidiano e venerano la morte. L'eternità non ha speranza, non ha limiti da infrangere. Sopravvivere è il prezzo della vita. Il senso. Pochi minuti di felicità incosciente il tempo che un Dio non conosce.