Ieri era la vita, era la realtà, oggi son tutti ricordi, è questa la verità. I ricordi ti fanno rivivere tanti momenti, rammentandoti una infinità di sentimenti.
I ricordi felici che mi parlan d'amore li coltivo nel cuore, li coltivo come un fiore, i ricordi brutti li voglio dimenticare, perché sono come erba cattiva, erba da estirpare.
La struttura del mio cuore non ha confini, c'è tanto spazio per tutti i miei vicini; Il sole del mio amore, scalderà la terra e porterà l'estate anche a chi è in guerra. Sempre avanti senza cambiare idea.
Non ero pronta a vederti ridotta così, così piccola in quel letto diventato troppo grande per il tuo corpo fragile e martoriato. Non ero pronta a fingere di avere coraggio spiandoti dall'uscio. Non ero pronta a sentire le tue urla strazianti. Non ero pronta a piangerti, non ero pronta. Non ero e ancora oggi non sono pronta a lasciarti andare via, mi devi un addio ancora...
Come sempre un incontro ci cambia la vita perché la nostra storia non sia mai finita, affinché i respiri divisi si uniscano in un vento lieve in cui forte tendo la mano Sui due visi nasce un sorriso che fugace l'incontro ne genera un sublime ormai condiviso E tu celeste vestita sei al mio sguardo come sparita ma vera nel cuore sei ormai apparsa ad abbeverar mia vita assai sì arsa! Non è l'acqua a placar la mia sete, ma un sentimento che dona la quiete che fa volare, gioire e cantare, e se si forte persino sognare, si è quella voce dal forte calore, che semplicemente chiamiamo amore!
Oggi mi lascio invadere dall'azzurro di questo cielo! Mi prende in un attimo! Fisso la sua intensità, mentre fantastiche figure, bianche e soffici come zucchero a velo, mi danzano intorno.
Io sola ho il potere di dare un senso alla loro fisionomia!
Mentre vanno prendendo forma, si dissolvono i miei pensieri: bianche nuvole stanno svuotando la mia mente.
Magicamente... misteriosamente un senso di pace gioiosa mi invade, insieme a quell'azzurro infinito e... io non sono che un puntino in questa immensità!
Disteso è il mio corpo su questa roccia dura, ma il mio cuore ha messo già le ali!
Ora nel mio limpido cielo, di bianco c'è un solitario gabbiano che mi vuole insegnare come planare e così, sorvolando il mare, ritorno me stessa ad amare...
Non un inceneritore... ma una discarica voglio aprire nel mio cuore:
Voglio riciclare i ricordi più belli, perché mi siano d'aiuto nell'Emergenza... d'Amore!
Conserverò i ricordi meno piacevoli: li sciacquo un po', perché siano ancora presentabili ai miei occhi! Li accantonerò lì, lontano, ma non troppo; in caso di nuova crisi!
Più che indifferenziati, voglio tener con me anche i ricordi indifferenti, perché possano farmi tornare in mente quanto è dannosa la superficialità!
I ricordi umidi, quelli bagnati dalle lacrime, lascerò che siano con me, per generare nuova vita, per rendere il terreno del mio cuore ancora fertile!
È tutto finito, la tristezza è solo quello che resta... una lacrima che dentro nasconde quel che provo per te... una lacrima che cadendo porterà con se questo segreto: ti amo ma mai te lo potrò dire perché ormai di noi è rimasto solo il ricordo... è inutile pensare a un noi, ed è inutile pensare a te perché ogni pensiero che ti dono va perduto... ma ora che la razionalità ha sfiorato la follia io non posso fare a meno di pensarti... In questa notte di solo buio solo una stella potrà illuminare la mia mente E in questi giorni di nuvole e temporali solo tu brillerai nel mio cuore... Non è facile vedere il sole e non poterlo toccare, non è facile vederti ma solo da lontano Ma visto che questo è tutto quel che di te posso avere Resterò qui a guardare il mio sole Resterò qui a sognare la mia luna E fino alla fine dei tempi restò qui a guardarti mio amore...
Nel sole che tramonta non c'è solo la tristezza Di qualcosa che finisce, di un amore che si spezza ma c'è anche la speranza del suo dolce ritornare di un'amore che finito ci continua a far sognare. Il mio sole è tramontato Senza più fare ritorno Ma mi resta la speranza Di veder di nuovo il giorno E nel buio della notte ho commesso troppi errori Ma ho avuto un momento per pensare ai miei amori... Sto guardando quella stella che mi illumina il cuore... sto pensando a te soltanto o mio unico amore!
Settembre: Mancan tre mesi a Dicembre, l'inverno sta tornando l'estate sta passando, portando via con se: gioie, spassi, caldissimi venti e tanti tanti divertimenti. Le nostre impronte lasciam sulle rive e ricordiam le follie estive, chiudiamo gli occhi sognando ancora un'altra estate che si colora... Un po' di tempo or ci vorrà, ma noi intanto sognamo già... Ancor più bella essa sarà ci divertiremo in quantità e correremo a perdifiato a piedi nudi in mezzo al prato e quando stanchi ormai saremo un bel gelato ci gusteremo che sia alla crema o all'amarena la fantasia ormai non frena attenderemo così impazienti che scaleremo persino i venti che siano freddi, ghiacciati o glaciali son solo tre i mesi invernali saluteremo anche loro per riabbracciare i mesi d'oro gli ombrelloni ci attenderanno e le acque marine ci avvolgeranno. Un buon inverno ci vogliamo augurare ma noi intanto cominciamo a sognare alla prossima estate che arriverà e nuovamente ci divertirà.
Trascorrerò il resto della mia vita ad amarti come fa il vento con le rose, ad invidiare le mani che accarezzeranno i tuoi fianchi, a maledire questa vita che ci ha divisi. Correrò fino a perder fiato sulle spiagge del tempo fino a trovarti per poi rapirti, spegnerò le stelle e corromperò la luna per nasconderti agli occhi di un mondo troppo invidioso. Sei lo spiraglio di vita che riscalda il mio cuore morto, sei la lama d'amore che affonda nelle carni dissanguate, sei la vita e la morte di un uomo solo al mondo.