E un brivido intenso Che ti toglie il respiro La ragione l'obbiettività. Ti travolge all'improvviso O arriva lentamente Rubandoti l'anima e il cuore. La ragione e il sentimento E passione pura che brucia Il fondersi di battiti Di anime e cuori Di corpi e menti Regala pura felicità Ti fa sognare l'impossibile Fare l'assurdo l'incomprensibile Raggiungere il paradiso E precipitare all'inferno In un solo momento...
L'amore è sintonia. Sognare diverso ma condividere. Camminare in una unica direzione. Tenersi per mano percorrendo la strada dei sogni. L'amore è la fusione di due corpi, di due anime, due respiri. Due cuori e tanti traguardi. L'amore è fatto di un "te e di un me", di giorni infiniti fatti di "un noi."
Togli uomo al tuo tempo Del frettoloso vivere Lo sfizio di un momento per un vivere intenso. Datti del tempo per l'ascolto per il guardare per farlo veramente. Per il cogliere. Per toccare ed amare intensamente. Non fermarti Al superficiale A quello che è a portata di mano Cerca infondo del tuo io Troverai l'anima. In lei la coscienza L'amore e la pace. Non è poi uno sfizio Ma la vera felicità.
Fuggito, dal suo soave fascio errante. Riflesso, ancorato in fondo al mare. Un cristallo, lo trattiene con coraggio e umiltà. Aspettando, il sorriso dell'elegante sirena. Pensiero, di luce ritorna da me. Portami, i suoi luminosi occhi. Bagnami, con gocce di gioia...
Fuori c'è una luce bianca di una bellissima luna. Non ho voglia di vederla! Dentro di te c'è una emozione forte di un caldissimo cuore. Ho voglia di toccarlo.
Mi soffermo sulla spiaggia, per osservare il calar del sole. Dopo una lunga giornata, fisso il tramonto; una delle poche bellezze, quel gioco di colori che mi riempiono il cuore di emozioni.
Esistono voci nella notte fatte solo per amare, ed esistono sospiri da cui filtrano i sogni di un cuore depredato dalla siccità. Debito col passato, presagi del futuro: hanno le medesime sfumature di nero. Piove amore da ambigue carezze e le tempeste emotive portano il tuo nome. Abbiamo avuto occasioni sfiorate di un tempo sbagliato, che non mi bastava mai. La notte ci ha unito per le nostre oscurità: ladra della colpa, complice dell'amore. Ma ogni volta l'alba ci separava con il nome dell'amante gelosa e portava via con sé l'amore che qui avevamo appena assorbito. Infine, il sole illuminava la rabbia che restava a riempire il posto accanto a me che tu lasciavi vuoto. Io non so difendermi da te!
Ci sono momenti nella vita che non vuoi dimenticare, altri che non vorresti lasciar andare, ma non una vita tanto lunga la memoria non si prolunga. Cogli l'attimo importante e quello poco rilevante, cogli di tutto un po' di tutto anche quando hai rimosso con lo stucco, e se poi avanza qualcosa metti il pensiero che nessuno osa. Anche se stupido o imbarazzante, se per te quel momento è importante sarà di certo rilevante.