Nell'arsura di una sera d'estate ripenso a te, ormai lontano in realtà solo pochi chilometri a separarci... il ricordo si attenua il tempo scorre tutto passa, ma tu non saprai mai ciò che sei stato, ciò che forse non sarai mai più E come la vita ogni esperienza terrena è destinata a una fine Tutto passa per non tornare mai più E noi poveri angeli intrappolati su un mondo che non ci appartiene attendiamo solo la fine di questi interminabili e fuggenti giorni tra vani sogni e indefinite speranze.
Quando il cielo grigio posa le sue mani sul mare e alza onde e spezza una vela e ne schianta i pezzi a riva... Su quei poveri legni, immobili, un giorno, un fiore...
Il mare s'increspa, profumo di pioggia, fragore di onde e nubi all'orizzonte... Tempestosa serenità, Gelido vento estivo di un pomeriggio di giugno, e tu, solo tu, Amore mio, fra i miei pensieri che sanno di vita.
Stanotte ti ho sognato Ancora una volta Ma non è più tempo ormai. Non è più tempo per noi. È stato il battito d'ali di una farfalla, un fiore che sboccia e che muore. Tutto è passato E solo odio e rancore sono rimasti Tutto è passato. Non è più tempo per noi.