La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...d'oro destinate al re per pagare i mercenari erano partiti dal castello seguendo una galleria sotterranea. Ma non arrivarono mai a destinazione, perché essi scomparvero misteriosamente assieme alla mula che li portava e agli uomini della scorta. Non furono più ritrovati, nonostante le ricerche eseguite anche in tempi posteriori e da allora un antenato del conte ordinò che questo motto comparisse sul suo stemma e fosse apposto su tutte le case di sua proprietà.
Ascoltando adesso le confidenze delle persone, mi accorgo che tutti qui sono convinti della serietà di questa storia e anzi, molti sperano ancora in un possibile ritrovamento del tesoro.
Qui i superstiziosi timori di mio zio, che riflettono la mentalità di tutti, si giustificano in un non so che di vago, di fatato che anch'io, un estraneo, riesco a volte a percepire piacevolmente nell'aria.
Passo davanti ad una villa chiusa, bellissima, semicelata da un parco secolare e lussureggiante. Non vi abita nessuno. È una delle tante proprietà del conte, come la casa dove sta Mirta, con la quale confina. Seguendo la via del centro costeggio i giardini, la chiesa, e mi spingo fin oltre il portone spalancato che interrompe la cinta di mura merlate alla mia ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti