La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...ma poi ha ripreso a fissare le carte. C'era un diavolo grottesco, la forza, dei cani che abbaiavano alla luna, le trombe del giudizio e una ruota con delle figure che giravano.
Mi ha messo in guardia contro la malvagità degli abitanti e delle arti sottili che impiegano per far ammalare i loro nemici. È convinto che la fattoria sia stata stregata da una persona che vuole la sua rovina.
In luna calante i cani si arrabbiarono. Gli specchi, le lame dei rasoi si erano appannate e la tela anneriva al bucato. Ora i germogli bruciano nell'orto e il pozzo ha subito un incantesimo per cui non è più possibile attingere l'acqua.
Così, di sabato, nell'ora di Saturno l'ho aiutato a fabbricare gli amuleti, cioè dei sacchetti contenenti foglie di salvia, cera vergine, sale, punte di ferro e un foglietto ripiegato con delle scritte. Vuole che ne teniamo appeso un sacchettino in ogni stanza della casa.
Vuole anche che io mi dia da fare per cercare l'imbocco della galleria che porta al tesoro. In tutta serietà mi ha raccontato di averlo cercato a lungo in passato. E quegli sforzi non sono stati inutili perché lo hanno guidato molto innanzi sulla ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti