La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...illudo. Dimentico il tempo che scorre, i ragazzini che si rincorrono, Tom appoggiato al muro che aspetta pazientemente la fine dell'idillio.
Mirta ha solo quindici anni. Tutto è assurdo insieme a lei, tutto è possibile. Il mondo, la vita, non mi importa più nulla...
Nei suoi occhi sono le speranze folli, nelle sue parole la fiduciosa allegria di chi scopre la vita per la prima volta. E il suo gioco insensato, coloratissimo, mi prende, mi inebria.
Il vento cala di intensità. Fortissimo, nell'aria, si avverte il profumo sottile del calicanto. Una campana batte un rintocco, la mezza, poi altri cinque lentamente, con monotonia. Nella luce che declina a poco a poco ritorno in me.
Una finestra del primo piano si apre sulla strada di fronte a noi. Una donna ci guarda con insistenza.
Allora mi accorgo dei giovinastri che ci spiano dall'interno di un portone. Più avanti due ragazze fingono di conversare con un'altra donna, ma tenendo la testa inclinata di lato ci osservano.
Il paese vive, ostile intorno a noi. Ancora una volta sento la presenza di quel mondo chiuso incombere sulla libertà dei singoli abitanti. Leggi ambigue e false si insinuano nel nostro amore insieme a dolorosi tabù.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti