La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...ho bisogno di nulla".
Eppure io per lei rappresento solo una breve parentesi della sua vita, perché non sa approfittarne? Se avesse espresso un desiderio avrei fatto in modo di realizzarlo. Perché?
Perché non si rende conto della sua bellezza e non tenta di ribellarsi al destino che l'ha fatta nascere in quella famiglia di poveri, in quel paese senza uscite nel quale scorrerà la sua vita futura? Perché è lei che dà a me?
La nebbia fuma tristemente intorno ai fanali, sale dal fiume, si riversa nel vicino cimitero e per le vie scure e prive di vita. A un incrocio la fiammella di un lume a olio tremola davanti all'effigie incupita di un santo, chiuso in una nicchia. Il vento fa oscillare i tralci secchi di un glicine davanti alla grata di ferro, producendo rumori come di passi.
La gioia di vivere di Mirta, il suo carattere dolce e informale lascia trasparire l'immagine di un'anima precoce e delicata capace di percepire le sfumature di emozioni nuove e adattarsi alla molteplice varietà di rapporti.
Oggi ho rivisto anche le ragazze delle stalle e ho notato che tentano di avvicinarmi per mezzo di Mirta. Ma il contrasto di caratteri e l'impossibilità di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti