Scritto da: Sirio

La lettera di Lucia


Scegli la pagina:
...essere in grado di uscire da sola dall'incubo e quasi rassegnata attesi che Emilia si decidesse a porvi fine.
Mi appoggiai al tronco e lo sentii pulsare, rabbrividendo tentai di alzarmi, ma i rami si chiusero su di me impedendomi di muovermi e mi strinsero fino a graffiarmi.
Non ricordo altro di quell'incubo, all'alba mi svegliai nel mio letto, le braccia mi dolevano e mi accorsi con sgomento che erano piene di graffi.
La chiamai ad alta voce, in nome della nostra amicizia, la implorai di lasciarmi in pace.
Avvertii un movimento ai piedi del letto. Rimasi immobile trattenendo il respiro, un filo di luce filtrava dalle finestre chiuse, riuscii a distinguere un'ombra. Era Emilia, indossava lo stesso abito bianco che aveva quando, solo poche settimane prima, l'avevamo deposta nella bara.
Lucia – mi disse – non sono io a tormentarti, si stanno servendo della mia immagine per far del male a te e ad Alberto. Ciò che mi angoscia di più e non poter far nulla per aiutarvi – Aggiunse che la mia e la tua sorte erano nelle mie mani e mi esortò più volte ad essere forte, poi cominciò lentamente a svanire.
Sarei stata forte e avrei ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sirio
    Riferimento:
    Cari amici di web, oggi sono particolarmente emozionata, ho appena fatto una scoperta e voglio parlarvene subito.
    Stavo frugando fra vecchie carte e antichi libri, quando dalle pagine ingiallite di uno di essi sono scivolati fuori dei fogli altrettanto ingialliti.
    Incuriosita li ho raccolti, non ci crederete, ma si tratta di una lettera.
    Non so chi l'abbia scritta, ne chi sia il destinatario, ma il contenuto è...
    giudicatelo voi.

    Commenti


    7
    postato da , il
    mi rivolgo a CarpeDiem...allora vorrei dirti che sbagli enormemente giudicare codesto contributo solo per una parola insignificante sopratutto quando la frase inserita è talmente maestosa e articolata quanto questa,sbagli...
    6
    postato da , il
    curiosità! questa storia della lettera è vera o no perché qualche dubbio lo avrei....Ma aldilà di tutto ciò posso dirti che comunque questa storia mi ha trascinato per davvero emotivamente insomma stupenda non ce che dire spero solo che alla cara vecchia lucia gli sia stato esaudito il suo  ultimo tragico desiderio.
    5
    postato da , il
    bellissima
    4
    postato da , il
    abbiamo qualcosa in comune
    3
    postato da , il
    scusa ma ti chiami come me

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.38 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti