Un Felice equivoco
Scegli la pagina:
...motociclista che conosce le moto", ohibò? Cosa vi aspettate, in un forum di motociclisti? Di sentir parlare di alpinismo? Oppure a criticare, puntualizzare, squalificare. Non possono sbagliare, le donne, devono stare all'erta. Bersagli, sono. A prescindere.
Noemi, per esempio, ne sa tanto di moto, eppure la fate a pezzi, sempre. Da quando poi è uscita con Vale, che ha detto pubblicamente che è "cessa", il cafone, non le rispondete quasi nemmeno più. Bei pezzi di merda. – Ha alzato il tono di voce in modo appena percettibile. Lo sta pugnalando con quegli occhi attenti, limpidi e decisi.
- Io parlo di moto, non di me, e questo ti basti. E infatti fino a ieri, o fino a questa mattina, io ero uno di voi. Se scrivevo una cazzata piovevano i giusti insulti, che si limitavano alla cazzata specifica, ma la mia opinione altrimenti era presa in considerazione.
Pensi sia facile? Pensi sia piacevole? È orribile dover sparire per essere accettati. Significa dover uscire da sé, dover impersonare qualcun altro, per poter essere sé stesse. È assurdo. Ma è così.
Felice la guarda. Tace. L'ascolta. L'ha ascoltata. In condizioni normali avrebbe pensato alla solita manfrina di una donna mezza isterica in ... [segue »]
Composto mercoledì 31 agosto 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti