Scritto da: Sergio Bissoli

Ricordi di Renzo Ferrari


Scegli la pagina:
...benzina, poiché io non avevo soldi. Gli sono profondamente debitore, senza di lui non avrei vissuto questa meravigliosa storia d'amore.
Trascorremmo l'inverno insieme, arrivò Marzo ed ero sempre innamorato di Pia. Renzo intanto corteggiava Daniela, una sua amica.
Alla terza domenica di Marzo, giorno piovoso, dopo essere stato alla sagra di Minerbe, verso sera andai a Veronella e sulla piazza mi venne l'ispirazione per la poesia passeggiando.
Una domenica Pia mi chiese in regalo i pattini a rotelle. Io ne avevo un paio, marca Atala, regalo di zia Irma e promisi di portarglieli. Arrivato a casa mia, li lucidai bene affinché sembrassero nuovi; ma le ruote erano consumate e si vedeva. Al giovedì a Verona con mio papà, cercai le rotelle nuove. Mi diedero l'indirizzo del laboratorio Atala e dopo aver camminato kilometri per la città, arrivai... alle carceri. Il laboratorio era gestito da detenuti, così rinunciai. Quella notte, mentre i genitori erano a letto, smontai i pattini, ingrassai le sfere e con la carta vetrata sottile lucidai le rotelle di fibra affinché sembrassero nuove. Alla domenica li portai a Pia che però non volle prenderli ed entrò in casa; così consegnai il pacco alla sorella.
I pomeriggi delle domeniche ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti