Scritto da: Sergio Bissoli

Ricordi di Renzo Ferrari


Scegli la pagina:
...Per tante volte, infatti, avevo promesso a Renzo che lo avrei accompagnato in America, a Hollywood, per vedere le attrici. Questo era il suo sogno ed io gli facevo questa promessa in cambio dei soldi che mi dava per la benzina.
Un altro sogno profetico lo ebbi in Marzo 1975 all'alba. Sognai che la mia auto Fiat500 risaliva da un abisso tirata da una catena mentre io stavo lì accanto e ridevo.
Al risveglio ero tutto sudato e agitato; mi sforzavo di trovare un significato senza riuscirci.
In Aprile io e Renzo ritornavamo da Veronella passando per Ca del lago. Visto uno spiazzo a destra decisi di fermarmi per orinare. Accostai la macchina ed entrai nello spiazzo. Subito sentii un forte colpo. (Era la ruota anteriore destra che era sprofondata) ma non lo capii e avanzai ancora. La macchina sprofondò completamente. Quello che avevo scambiato per uno spiazzo era una scarpata con l'erba alta a livello della strada.
Uscimmo dalla macchina e ci arrampicammo su per la riva. Dall'altro lato della strada c'era la fattoria Merlin (adesso c'è un centro sociale). Chiedemmo aiuto e arrivò un uomo col trattore che agganciò una catena alla macchina e la tirò su. Io ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti