Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...sui gradini della chiesa a Palesella per osservare lo spettacolo del tramonto. Stava con me l'amico Romeo.
Improvvisamente vidi arrivare da sud una ragazza in bicicletta, sudata e accaldata. Indossava pantaloncini corti bianche e maglietta bianca, con un alone di sudore sotto alle ascelle. Ci chiese la strada per Legnago e io gliela indicai. Dopo, poiché Romeo stava andando a casa a cenare, mi offrii di accompagnarla. Salii in bici e partimmo. Notai che era bella e formosa. Mi disse che si chiamava Cinzia e aveva 20 anni. Era andata a trovare i nonni in campagna e al ritorno si era perduta.
Aveva un corpicino sinuoso pieno di curve. I pantaloni dietro erano macchiati e le dissi: "Guarda, ti sei sporcata qui..." mentre la spolveravo con la mano.
"È stato il cane che prima mi ha..." poi si fermò di parlare sentendo il mio tocco trasformarsi in carezza. Ritirai subito la mano.
Sulla strada deviammo per via delle scope (con le canne nei fossi i vecchi facevano le scope) e in fondo ci fermammo per riposare. Le chiesi di farmi vedere sotto la maglietta, ma lei non voleva. Allora guardai un poco dalla scollatura: sentii un alone di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti