I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...io mi chiedevo quanto c'era ancora da aspettare. Decisi di andare via. Scesi le scale, presi la bici ma sbagliai strada, finendo in via Tarocco, una strada cieca. Alle 11 e 40 finalmente ero arrivato a casa.
Due settimane dopo arrivò a casa mia l'uomo del gas. Mentre leggeva i numeri del contatore mi chiese: "è lei che ha trovato la ragazza che si era perduta? Tutti ne parlano al suo paese."
Stupito risposi che non ero io e non ne sapevo niente.
Non capivo come la gente avesse potuto sapere. Perciò, spinto dalla curiosità, un pomeriggio trovandomi a Legnago telefonai a casa della ragazza sperando di poterle parlare. Mi rispose la madre, gentilissima che mi ringraziò invitandomi ad andare a casa sua.
Raggiunsi una villetta con giardinetto. Entrai e Cinzia appena mi vide mi corse incontro prendendomi la mano. Intanto la signora mi spiegava che quella sera erano preoccupati e avevano avvertito i carabinieri. Ma questi la cercavano dalla parte opposta. Venne anche suo padre per ringraziarmi. Allora vidi Cinzia che mi veniva incontro per la seconda volta per darmi la mano. Ebbi un attimo di sbalordimento mentre la mamma spiegava: Questa è Monica sua sorella gemella... "
Le due ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti