Dalla realtà... alla poesia
Scegli la pagina:
...a poche mie personali righe di attirare l'attenzione, di aiutarvi a... entrare in orbita. Chissà se ce l'ho fatta! Comunque siete sempre in tempo. Buona lettura!
---------------------------------------------
Tu che cosa farai da grande? Io l'uomo. E tu?
Eh, sì. Uomo non si nasce.
O si diventa, a poco a poco, naturalmente, o non si è mai uomo. L'uomo genuino. Il vero volto di uomo. No, non è un problema: è senz'altro il problema. E riguarda me, riguarda te, lui. Tutti! I bianchi, i rossi, i neri... tutti! Anzi, se essere bianchi, rossi, neri serve ad accantonare questo problema, dovremmo smetterla di essere bianchi o rossi o neri, casomai dopo. Prima c'è questo problema da risolvere: essere uomo, esserlo sempre di più... a tutti i costi. Forse non è un ideale, ma l'ideale!
Oggi se ne dicono tante a proposito del mondo da rifare. Io preferisco pensare all'uomo da fare. Sì, praticamente è la stessa cosa, sono d'accordo, però, accidenti, non tutti la pensano così. C'è molta gente che fa altro, per non dire tutt'altro. Non vedi quanti uomini mancati ci sono in giro? E circolano tranquillamente. Quanti uomini-banderuole, quanti uomini-burattini, quanti uomini-porci, quanti uomini-vermi, quanti uomini-camaleonti, quanti uomini-macchina, quanti uomini-ombra, quanti cosiddetti uomini, ma ... [segue »]
Composto mercoledì 28 gennaio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti