Giuseppe Freda

Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Vincenzo Cataldo
ELOGIO DELLA STUPIDITA'.   
L'intelligenza non è un concetto assoluto, ma estremamente relativo, perché assume le forme più varie, fino al punto che di nessuno possa dirsi che non sia intelligente. Addirittura gli animali sono, sotto alcuni aspetti, più intelligenti di noi, perché hanno percezioni sotto vari aspetti superiori alle nostre. Alla stessa maniera, se tutti sono intelligenti, tutti ugualmente sono st up idi, perché a ciascuno manca qualcosa.
     Se dunque Dio è perfetto, e ci ama, Egli per certo ama gli st up idi, perché tutti, uomini ed animali, sono st up idi di fronte a Lui.
     Se invece fosse imperfetto, non sarebbe Dio. E ugualmente non sarebbe Dio se non ci amasse, giacché questa sarebbe una imperdonabile imperfezione.
     E se Dio addirittura  non esistesse, e fosse un'invenzione di uomini st up idi? Ebbene, sarebbe un'invenzione geniale: a certa comprova che non esistono uomini st up idi, il che contraddice sia la prima conclusione cui eravamo giunti, che cioè tutti gli uomini sono st up idi, sia l'ipotesi che gli uomini (st up idi in quanto tali)) abbiano inventato Dio.
    Ne consegue che Dio esiste, è perfetto e ci ama; che dunque ama gli st up idi; e che pertanto la frase è perfettamente coerente con le deduzioni teoriche cui è dato giungere ad ogni st up ido che si rispetti.
11 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 17) di altri utenti.
Nella frase "Un sapiente e consapevole miscuglio di..." di Giuseppe Freda
Generalizza, amplifica. La portata è generalissima... :)
11 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 12) di altri utenti.
Nella frase "Il finale di questa commedia è l'invalicabile..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
μώ σκριυι πυρε γρηχο μώ ;    :))
11 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.