Giuseppe Freda

Nella frase "... Bh. Bh, bh, bh. Ah. Ah, ah, ah. Bha. Bha..." di Giuseppe Freda
Grazie, Nadia, dell'apprezzamento.
   Vorrei cogliere l'occasione di questo tuo commento per far notare a tutti che questo scritto è stato presentato al recente concorso, e che era impensabile a qualsiasi essere vivente, quantunque marziano, portarlo in finale; essendo palese, sin dal suo nascere, che avrebbe suscitato giudizi costernati, s*chifil*tosi, o comunque, per usare un eufemismo, non sempre lusinghieri.
    Ho dunque "bruciato" di mia volontà una delle tre melarance.
    Fossi riuscito, malgrado ciò, a non fallire il bersaglio... dovrei veramente riconoscermi una "mira" notevole, direi quasi alla Guglielmo Tell.
    ...Quantunque sia mia vocazione, più che l'arciere, fare da bersaglio (marziano, naturalmente: nel che è il motivo della melarancia "sprecata") alla mira approssimativa di tiratori maldestri.
    Che ci posso fare, mi diverte di più.   : ))))))
(Il correttore automatico continua a sottolinearmi in rosso ondulato la parola "melarancia"... e invece è perfetto italiano... e nottetempo rifletto amleticamente: non è forse meglio ascoltare e verificare la veridicità di un consiglio umano, sia pure proveniente da un po*vero Yoda marziano come il sottoscritto, piuttosto che vedersi sottolineare in rosso una parola perfettamente corretta, ad opera di un ott*uso software per computer, falso maestro dell' i*gno*ran*za da cui fu generato?).  : )))
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "La mia è una laurea cum loden. Magari se l..." di Lucia Gaianigo
Dantes Carlito enzenzara dela Capareza...    : )))))))))))
...Secondo me, ha il nome giusto per essere il proprietario del  pesce palla.
   "Venghino, siòri: alla locanda del pesce palla si mangia bene, si beve e si parla meglio, e nessuno, tranne di tanto in tanto qualche serioso personaggio col sigaro in bocca che tenti  inutilmente di capirci qualcosa, rompe la palla del pesce palla."
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 180) di altri utenti.
Nella frase "Il "mai" e il "per sempre" sono tempi infiniti..." di Silvana Stremiz
Questa della “zizzania” è veramente da cornice. Evidenziare che una poesia o una frase è sgrammaticata mette zizzania, in un sito che pretende di fare letteratura ?? Zizzania... tra chi ?? Mi pare viceversa che metta chiarezza, apportando fatti e non chiacchiere.
    Inoltre ripeto un concetto già espresso: correzioni di opere dell’ingegno da parte del sito o di persona da esso delegata sono assolutamente antigiuridiche, ed in quanto tali da escludere in modo assoluto come procedimento abituale. Naturalmente chiunque sarebbe in astratto libero di consentirvi, ma non credo che un procedimento del genere potrebbe tornare a decoro dell’autore. Bisognerebbe firmare l’opera: “Mario Rossi, riveduto e corretto da Giovanni Bianchi per conto dello Staff di Pensieri e Parole”. E se poi la cappellata la fa Giovanni Bianchi, che si fa? : )))
    Gli autori che inseriscono le proprie poesie devono averne la PIENA DISPONIBILITA’ E RESPONSABILITA’ INTELLETTUALE: le offrono al VOTO e al COMMENTO di chi legge; non c’è dunque da prendere cappello, né da lamentare semina di zizzanie, se qualche commento MOTIVA ADEGUATAMENTE un voto non lusinghiero. Se poi si ha paura di scrivere, perché si è insicuri della lingua italiana, ebbene ci si dia alla lettura e allo studio, per poi riprovare.
     Vorrei inoltre sapere: Giosc e Yeratel, chi difendete? Non ho commentato vostre opere.
     E… chi difendete, da che cosa lo difendete ? Dalla grammatica italiana ? : ))))))))
     Per Paolo: esiste un ben preciso motivo per cui ho scritto “la Luisa”. Te lo chiarirò poi: per ora ho inteso dare una rapida risposta al fantasioso ed improvviso "nervosismo” di Giosc, che mi sembrava più urgente.
     …Giosc !! Un po’ di realismo e su con la vita: di lingua italiana non è mai mo*rto nessuno !!!
12 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 80) di altri utenti.