Giuseppe Freda

Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Giuseppe Cepparulo
Via, non mettiamola sul melodrammatico. Finché c'è dialogo e anche lite, esiste sempre un punto d'incontro. Solo nei fiumi "sordi" e silenziosi è bene non andare a nuotare...
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Il "mai" e il "per sempre" sono tempi infiniti..." di Silvana Stremiz
Cataldo, legga bene i commenti precedenti...
Ha espresso la mia identica opinione...  : )))
Comunque, la ringrazio di avermi dato ragione.
(Ma come lo vuol fare, il polemista, se poi si fa infilzare come un pollo allo spiedo??  : )))
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 91) di altri utenti.
Nella frase "Un buon metro di giudizio, ma non infallibile..." di Paul Mehis
Sin dal principio il mondo fu rigidamente e spietatamente diviso dal buon Dio in due classi sociali: gli illuminanti (di solito falsi: falsi scienziati, falsi poeti, falsi filosofi, falsi profeti, falsi dottori, falsi politici, falsi tuttologhi) e gli illuminati (proni ad ogni baggianata proveniente dai primi).
    Ne venne creata però, a richiesta di un arcangelo birichino, una terza: quella dei livellanti (altrimenti detti volgarmente beffeggianti: su questo sito ne conosco due, uno amico e l'altro nemico, di cui non faccio i nomi; più un terzo attualmente però nella condizione di livellante "allievo").
    Io, pur apparendo ai superficiali colto e serioso, appartengo alla terza delle due classi (sic), e dunque me ne stra-rido, anzi me ne stra-foffo (come insegna uno dei due sopra citati circa il buon Buffon) delle sue illuminazioni e della sua "livella"; giacché mia principale occupazione è per l'appunto il "livellare", e la livella ce l'ho... " incorporata ".
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Venti meridionali: 5 napoletani, 5 calabresi..." di Rosaria Esposito
Venere non è gassoso... anzi è pieno di montagne e di vulcani... Ma ha un'atmosfera pesantissima, una coltre impenetrabile di nubi composte di gas velenosissimi, con piogge di acido solforico a 300 gradi...  E' praticamente l'inferno !!!
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.