Mauro Lanari

Nella pagina del Film Le cose che non ti ho detto di William Nicholson
Il paragone fra la lotta per la sopravvivenza dei reduci della campagna napoleonica in Russia e il coniuge abbandonato è insufficiente a dare nuova linfa a quest'evergreen aggrinzito.
4 anni e 5 mesi fa
Nella pagina del Film La ragazza d’autunno di Kantemir Balagov
Estenuante sfid'all'alienazione più grave per disturbo post-traumatico fra sopravvissuti sovietici alla 2a GM, filmata con un fastidioso straniamento brechtiano ch'ambisce al rigore formale d'un Paradjanov o Sokurov mentre si ferma nei paraggi dell'esperimento d'ipnotismo in "Cuore di vetro" (Herzog, 1976). La spiegazione giunge dopo quasi due or'ed è raccontata e non mostrata.
4 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Alessandro Magno e Aristotele: imparare per..." di Mauro Lanari
https://twitter.com/MariaCorsoM/status/1001211978373885952
4 anni e 5 mesi fa
Nella frase "[Fra i giovani] C'è una supina rassegnazione..." di Enrico Mentana
Da che pulpito:
https://www.facebook.com/RossellaFidanza70/videos/rocco-casalino-portavoce-di-giuseppe-conte-si-pavoneggia-di-poter-controllare-li/203843527539678/
4 anni e 5 mesi fa
Nella pagina del Film Bangla di Phaim Bhuiyan
"I turbamenti del giovane Bangla": a metà strada fra Bollywood e Torpignattara con influenze Zerocalcare, così minimal da sabotare le intuizioni da delicata rom-com e i profondi spunti dramedy.
4 anni e 5 mesi fa
Nella pagina del Film Honey Boy di Alma Har'el
"Honey Boy" alla lettera. Com'il biopic di Robert Downey Jr. "Guida per riconoscere i tuoi santi" (Dito Montiel,  2006) o quello (falso) di Joaquin Phoenix "I'm Still Here" (Casey Affleck, 2010), più l'ambient'artistico de "La famiglia Fang" (Jason Bateman, 2015): un'infanzia disfunzionale che, perso l'effetto catartico per overdose, sfiora retorica e autoindulgenza con una vanità narcisisticamente sospesa tra esibizionismo e voyeurismo.
4 anni e 5 mesi fa
Nella pagina del Film Il ragazzo che diventerà re di Joe Cornish
Carino e divertente, ma presuntuoso e risibile se vuol far credere che la soluzione ai problemi attuali stia nel recupero del codice cavalleresco.
4 anni e 5 mesi fa
Nella pagina del Film Queen & Slim di Melina Matsoukas
Commistione mal riuscita fra diversi generi, il nucleo è di nuovo al centro dell'attualità, però l'esordiente Matsoukas è più interessata al proprio stile e la sceneggiatrice Waithe a perdersi in futili digressioni. Né provocatorio né potent'e comunque farcito di frasi fatte.
4 anni e 6 mesi fa
Nella pagina del Film Bloodshot di Dave Wilson
Consigliato a chi non ha mai visto "RoboCop" (Verhoeven 1987), "Matrix" (Wachowskis 1999), Wolverine ("X-Men", Singer 2000), Tony Stark ("Iron Man", Favreau 2008) o un altro prodott'a caso dell'MCU. Nasone Vin Diesel ci propina un ulteriore film transumanista dove gli stunt spadroneggiano sulla psicologia dei personaggi, ma siam'al punto in cui v'ammesso che c'è pure di peggio.
4 anni e 6 mesi fa
Nella pagina del Film Eagle Eye di D.J. Caruso
Uno di quei film di cui 12 anni fa coglievamo sol'i difetti mentr'oggi li rimpiangiamo.
4 anni e 6 mesi fa