Esperienze


Scritto da: Roberto Giusti
in Diario (Esperienze)
Ho voglia di vita in questa esistenza di decadenza. Cerco spazi laddove gli spazi sono angusti. Mi sento soffocare. Tutto è contorto. Tutto è estraneo. Tutto è irreale, reale. Essere solitario di natura, questo è, questo sono. Respiro barlumi di essenza di voi anime fragili. E vedo, e sento, e provo, e vivo il vostro dolore, la vostra inquietudine. Non cesserà mai. Possiamo provare a fuggire, però nessuno mai ci salverà da noi stessi. Non c'è luce, solo oscurità... solo tenebre. E perciò l'anima esige di essere spezzata. Ricostruita. Maledetta. Amata. Perché tutto va, tutto viene, tutto si evolve, tutto è, e sarà come sempre stato. È il tempo di un tempo senza tempo. E io sono lì, come parte integrante di quella oscurità dal retrogusto eterno, a fare i conti con me stesso. "Non avere paura" mi ripeto continuamente; ma come fai a non avere paura quando ti senti fragile? Come puoi spezzare il legame che unisce mente e cuore? Come puoi ignorare le emozioni, i ricordi, i sogni, la felicità e le delusioni? Non conosco la risposta, ne la strada che seguirò. Ma io sono qui. E vivo... vivo intensamente ogni attimo.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ejay Ivan Lac
    in Diario (Esperienze)
    Un costante fruscio dentro di me, il movimento di foglie ormai secche che nascono intorno alla mia anima.
    Le sento muoversi, spostate dal fonte vento, causato dal battito del mio cuore, agitato, nervoso, sposta ogni mia cellula, ogni mia foglia secca, le sento camminare, le sento morire, generano pensieri di ricordi passati e paure per le mie strade future.
    Ho bisogno di liberarmi da questo peso, ho bisogno di respirare ed essere avvolto da foglie nuove, fresche, verdi, che sappiano darmi abbastanza ossigeno per affrontare ogni mio obbiettivo.
    Rimanere fermi fa paura, rimanere fermi, copre la luce di ogni traguardo, così nasce la vera forza, vorrei che il mio cuore riuscisse a scatenare una tempesta così cattiva, così distruttiva, da spazzare via ogni foglia morta depositata dentro di me, lasciare che la luce del sole possa far nascere quel verde, intenso, pronto a dare speranza.
    Unire l'aria fresca all'inferno che alberga dentro la mia carne, dentro le mie ossa, che corre e scivola dentro le mie vene.
    Solo così posso essere più forte, più sicuro, riuscendo a diventare quel guerriero capace di ottenere ogni fottuto obbiettivo.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ortensia
      in Diario (Esperienze)
      Oggi come non mai ho capito quanto noi ragazzi siamo arrabbiati, ho capito l'odio che portiamo dentro. È come se ad un certo punto tutto il buio che ci avvolge uscisse scatenando emozioni incontrollabili, e come nulla fosse ritornasse al suo posto attendendo un nuovo risveglio. Perché ci sentiamo così? Come fa un ragazzo a sentire il peso del mondo? Quel buio formato da strati di angoscia, nostalgia, rabbia, da una vocina che ti sussurra di non essere mai abbastanza. Ed è per questo che ci sentiamo così fragili alle provocazioni, così insignificanti rispetto la perfezione che ci circonda, lasciando che la paura prenda il sopravvento, compiendo gesti che non ci appartengono. Un vuoto che probabilmente può essere colmato o no, un vuoto che non dipende da noi, che non abbiamo creato noi, sappiamo solo che era lì quando siamo arrivati.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Esperienze)
        La pazienza non è un invito ad accettare comportamenti ingiusti. C'è un limite a tutto, e questo non deve metterti a disagio. La sopportazione è un atteggiamento neutrale, ma quando non fa più bene a noi stessi e cerca di prevaricarci, ecco, quello è il momento in cui l'indifferenza diventa la virtù dei più forti.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: F. FIUMARELLA
          in Diario (Esperienze)
          Quanto era bello quando le persone informate dei lieti eventi ti chiamavano, oppure ti mandavano degli sms per dirti che ti avrebbero chiamato per augurarti il meglio. Adesso basta un commento social, un breve testo whatsapp e passa la paura, pensando di aver fatto il proprio dovere. Abbiamo tanto timore dei robot e di ciò che potrebbe accadere attraverso la tecnologia avanzata senza renderci conto che ormai le vere macchine siamo proprio noi. La cosa triste è che molte persone amano predicare i valori di una volta senza averli realmente.
          Composto martedì 15 settembre 2020
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Massimiliano Sciò
            in Diario (Esperienze)
            E stasera è la classica sera, che non m'interessa sapere se le colline sono in fiore, se le foglie cadranno in autunno, se il mare è calmo o in tempesta.
            È la sera che guardo fuori dalla finestra, senza un punto preciso, senza aspettare nessuno.
            Non ho tristezze e rifiuti da smaltire, il cuore è calmo, ma, per fortuna, non piatto.
            Non apro ai ricordi, non elenco i pensieri, guardo fuori e mi basta, stasera è una sera così. Non bevo per dimenticare, ho tutto da guadagnare a ricordare.
            Se tu, amico mio, avessi accettato l'invito, ti avrei parlato ancora, cento volte di lei.
            Te ne avrei parlato così tanto e con tanta forza, che avresti visto i suoi occhi scuri, tra le parentesi di certi giorni malinconici e il suo sorriso lo avresti indovinato mentre ridevo di me.
            Ma è una sera così, non è la prima. È lei, non la sera, che è unica.
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              Sono e sarò sempre un uomo felice perché non mi aspetto nulla da nessuno ogni problema, ha la sua soluzione, l'unica cosa che non ha soluzione è la morte che arriva, almeno te lo aspetti. Non permettere a chicchessia di offenderti di umiliarti non devi per nessun motivo lasciarti abbassare la tua autostima. Le urla sono l'arma di chi con le parole non sa farsi la ragione. Troverai nel corso della tua vita chi vorrà incolparti dei loro fallimenti e delle loro imperizie ma ognuno avrà ciò che si merita... Gusta la vita perché essa è molto breve, amala più che potrai e sorridigli sempre sii felice e vivila con assoluta intensità.
              E prima di intraprendere qualsiasi discussione respira intensamente, prima di rispondere rifletti, Prima di esprimere un giudizio fatto, un attento esame di coscienza. Prima di offendere ascolta il tuo cuore. Non arrenderti mai e prima di andar via vivi la tua esistenza con assoluta immensità e sii felice.
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Esperienze)
                La donna che ha subito violenze privazioni umiliazioni. Abusando del suo corpo come nemmeno gli animali fanno, la sua intelligenza è stata sempre messa ai margini reputandola un ignorante le è stata negata l'istruzione fonte di cultura e di emancipazione negandole ogni forma di libertà e di parola per tutto ciò dovremmo amarla riverirla stalle accanto ed essere orgogliosi del suo fare. La donna non è altro che un diamante molto prezioso. Essa è la gioia immensa instancabile è un dono immisurabile di Dio è sempre presente e attenta amatela come fosse un petalo di rosa da non sciupare e ne sarete orgogliosi di viverle accanto.
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Esperienze)
                  Nella vita purtroppo ci troviamo ad avere sentimenti e desideri che convivono in noi. Quando ci troviamo davanti un bivio è lì che scegliamo se ascoltare il cuore o ciò che si desidera. Ma bisogna fare attenzione, benché sembrano in simbiosi tra loro, scegliere il sentimento o il desiderio è come mettere a confronto egoismo o verità!.
                  Vota il post: Commenta