Esperienze


Scritto da: Alisia7
in Diario (Esperienze)
Le miglior foto? Sono custodite nell'album del cuore. Ogni scatto, come ogni battito, nel tempo, mi ha reso un po': forte, fragile, triste, allegra, estroversa, introversa, altruista, egoista, spensierata, pensierosa, ecc... insomma, ogni scatto bello o brutto, mi ha resa invincibile e allo stesso tempo vulnerabile. Forse mi ha resa ciò che ho sempre voluto essere... cara macchina fotografica, continua a scattare ma ad ogni scatto insegnami ancora a vivere la vita.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ejay Ivan Lac
    in Diario (Esperienze)
    Non può esistere dentro di te la creatività, se non senti bruciare la tua anima, come fosse appesa all'inferno. Non puoi toccare il mio cuore, senza sentire le fiamme bruciare la tua pelle, ogni volta che mi sfiori. Non esistono diavoli, senza le ali di un angelo, non esiste la luce, senza aver guardato il buio. Non esistono labbra da baciare e amare, senza mai aver leccato il veleno delle lacrime. Credimi, è molto meglio vivere nell'oscurità, circondati dai sogni realizzati, nascosti nel buio, mentre fai cose che altri hanno paura a fare, invece di vivere nella menzogna e ipocrisia, del mondo illuminato dal sole.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ejay Ivan Lac
      in Diario (Esperienze)
      Lo sai che noi tutti siamo fatti di polvere di stelle? Tutti quelli che conosci, tutti quelli che incontri o ai incontrato per la strada. Eravamo atomi che si sono abbracciati nelle stelle, quelle che ora non vedi più perché troppo vecchie. Le stesse che un tempo brillavano, per poi trasformarsi in nova o polvere astrale. Se ci pensi è straordinario, ogni essere vivente sulla faccia della terra è formato da piccoli frammenti di corpi celesti. Questo non significa che le stelle che guardi la notte, siano le persone che ora non ci sono più, ma arriverà quel giorno in cui tutti noi ci dissolveremo nello spazio, e insieme, essendo tutti uguali, daremo vita a stelle nuove, che brilleranno nel cielo sotto gli occhi che verranno.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Siamo padroni di noi stessi quando: non ci facciamo ferire, quando non diamo peso a ciò che pensano e dicono di noi, quando usiamo la nostra testa e le nostre idee, quando non diamo la possibilità di farci sentire sbagliati, quando siamo noi stessi anche andando contro tutti. Siamo padroni di noi quando ci amiamo per quello che siamo, non per come gli altri ci vorrebbero.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: ELIO BLANCATO
          in Diario (Esperienze)
          Si può rendere la realtà più bella di quello che è. Usando la fantasia, la suggestione e il pensiero creativo. Facciamolo insieme!
          Usciamo col pensiero fuori dalle nostre quattro mura domestiche e immaginiamo di trovarci in un luogo bellissimo, immersi in una natura incontaminata e sicura, circondati dalle persone a noi più care, con tutto ciò che più ci piace e che abbiamo sempre desiderato. Stiamo bene, magnificamente bene. È un vero incanto! Ci sentiamo totalmente soddisfatti e felici. Non siamo mai stati così bene in vita nostra. Godiamoci la magia di questo momento e assaporiamo pienamente tutte le meravigliose sensazioni che stiamo provando.
          Così facendo abbiamo reso attive una schiera di microscopiche fatine della salute, le endorfine, che, trovando l'ambiente organico a loro adatto, si moltiplicano rapidamente per muoversi festose in tutto il nostro corpo, donandoci ancora più gioia, euforia e piacere. Sono loro le nostre miracolose risorse, le sole capaci di rendere belle anche le realtà più tristi e sgradevoli.
          L'ultima concreta magia è che possiamo richiamarle e moltiplicarle a nostro piacimento, usando sempre la fantasia, i ricordi o anche soltanto il pensiero creativo.
          Vota il post: Commenta