M'innamorai di te quando ti vidi nella presenza di cellule che provavano la tua esistenza. Ti seguii con la mente nel crescere al caldo nel ventre di tua madre, ti benedissi al primo vagito che si mescolava con le melodie eterne. Parlammo di numeri e del fine poetare, di stelle e di rombanti motori, disquisimmo di filosofia e di ondeggianti cimieri, salimmo ripidi pendii e scivolammo su bianche distese godendo del nostro divertimento. Parlammo di donne... Angosciato percorsi con te le traversie del vivere, esultai ai tuoi successi e allo sbocciare dei tuoi primi amori. Corsi con te nel vento, m'illuminai nel tuo sorriso Colsi i tuoi primi impegni nella vita e godetti dei tuoi primi trionfi. Ora sei ancora qui a guardare con tenerezza le mie mani stanche, rattrappite dalla vita. Dio ti accompagni sempre figlio mio e se Lui cessasse, ancora una volta io ti sarò accanto.
Salii su quel muretto, mi affacciai al vento. Con le braccia aperte e gli occhi spalancati lasciai che egli mi asciugasse l ultima lacrima.
Feci un gran respiro, presi coraggio e con il cuore in mano ti urlai: "ti amo!" Lo urlai ancora... E ancora una volta...
Scesi da quel muretto, e con me scese una nuova lacrima. Si posò sull estremo della mia bocca e lo sentii salire fino a vedere il riflesso del mio sorriso sul tuo viso.
Mi dicesti: "ti amo anch'io", e vidi una luce tale nei tuoi occhi da riuscire ad illuminare la mia anima fino a farla volare lontano... Ma non troppo lontano... È vicina e lagata a te.
Inondami luce della luna accompagnami nell'alba riempi la mia aria di note vivaci fresche spargi odori colorati di buono accarezzami la pelle come leggere sete cospargimi di sensuale calore riempimi d sapori accoglienti rendi viva la mia vita Inondami.
Tu che sei lontana e lo sarai sempre più, tu che ti chiedi se ti salvo o ti faccio cadere giù, tu che manchi a questi occhi stachi, pareti bianche che di te non parlano neanche, mani tremanti tra pensieri devastanti che mi portano lontano dove noi non ci abbracciamo, non raffiguriamo più questo amore con un solo e semplice cuore ma avanziamo più decisi contro la rabbia che ci ha recisi, che ha tagliato il nostro amore senza neanche tanto clamore lasciando al silenzio il suo lavoro cadendo lenti verso il suolo.
Tu che ora non mi ascolti, dopo tanti e svariati pianti, dimmi solo se c'è una speranza nel cercare per noi una stanza dove riporre i nostri desideri come speravamo di far ieri...
Dimmi solo che mi pensi, che scateno ancora i tuoi sensi quando la mia immagine ti tocca, le mie labbra, la mia bocca, quando amandoti dicevo noi due insieme voleremo.
Mani sulla pelle forti delicate mani bramose mani vogliose respiri cercarsi trovarsi mani che si incrociano mani che si accrezzano mani mani tra i capelli mani sul viso sul collo sul petto sulla schiena sui fianchi sulle gambe tra le gambe mani che scivolano mani che stringono mani che seguono i profili mani che si perdono mani che s'incontrano mani che lottano mani le tue le mie «le voglio addosso ... le voglio adesso».
Ci sono baci che non si possono dimenticare che non puoi smettere di desiderare baci che ti riempiono il cuore baci che ti esplodono dentro baci che riempiono l'aria d fuochi d'artificio baci che ti fanno toccare il cielo con un dito baci che rendono unici inequivocabili indimenticabili momenti che durano un attimo eterno di un bacio.
Come una girandola nel vento lascio che l'aria intrisa mi avvolga
scivolano sulla mia pelle ascolto il loro suono silenzioso le respiro ad occhi chiusi lascio che i miei polmoni si riempiano dei loro colori le sento scorrere nelle mie vene riempire i miei occhi di vita allargo le braccia mi sento sospesa mulinelli di polvere di cristalli mi piovono addosso bagnandomi il viso di luce
mi lascio inebriare alle emozioni come un prisma attraversato da un fascio di luce.
Se l'alba avesse il tuo sorriso... se il cielo stellato avesse I tuoi occhi... se la pioggia avesse le tue lacrime... se tutto questo fosse solo un sogno allora io non vorrei svegliarmi mai prima che tutto ciò svanisca per sempre.