Ogni volta che ti sentirai perso, ogni volta che non troverai pace nemmeno guardando l'azzurro, di un cielo terso, ogni volta che ti sentirai solo, ogni volta che avrai paura di spiccare il volo, ogni volta che piangerai, ogni volta che non capirai, ogni volta che ti sentirai amareggiato, ogni volta che gurderai lo splendore di un cielo stellato, ogni volta che ti sentirai sconfitto, ogni volta che ti sentirai afflitto, ogni volta che non ti sentirai amato, ogni volta che non otterrai quello che da tempo hai desiderato, ogni volta che non troverai più la via, apri gli occhi perché ora la tua vita è anche la mia.
Rapiti... in questa notte di luna. In questa notte di stelle. Ci ritroviamo in un luogo che sa di magia.
Granelli di sabbia. Distese infinite. Corse a perdifiato... Ansimanti, cadiamo sulla sabbia bagnata. Carezze e solletico... schiuma di mare lambisce i nostri corpi. Un gioco innocente sfocia in passione.
Un luogo... Tempo scandito dai battiti del cuore. Distanze che non hanno più ragione d'essere. Non esiste nient'altro.
Fantasia, realtà: tutto si fonde. Parole, pensieri, desideri, utopie: è tutto lì, a portata di mano. Il Tutto siamo noi.
Mano nella mano in questo viaggio attraverso l'infinito.
Un viaggio, al centro della mente. Passando attraverso il cuore e sfiorando l'anima.
Cosa accade ad un ruscello che non trova più acqua nel suo tragitto. Cosa succede ad un bosco che perde le foglie e le piante. Cosa calma un mare in tempesta che non ha più argini. Cosa segue il giorno e la notte che no ha sole e luna. Cosa avverrà al mio cuore se non avrà più te.
L'amore fu interrotto da un infinito pianto perché doveva nascere invece ora è rimpianto. Nelle notti insieme guardando oltre il vetro, io non vedevo te, ma il tuo cuore acceso, nell'attimo infinito dell'unico mio sguardo, mi persi amore mio e non ci fu più giorno, né sole né domani ci sarà mai più, se in questa notte buia non ci sarai tu...
Amore, nel silenzio, lo grido ancora adesso che quello che provo non è solo un riflesso, non so come spiegare che come fa il sole, in alto volo via solo per amare. Amore, come spiegare a lei che il buio della notte ci ha resi galeotti, anche se pur sconfitti. Le lacrime descritte mai le vedesti, guardavi i miei sorrisi anche se piangesti. Adesso è giunta l'ora di dire veramente cosa prova il cuore e cosa prova la mente...
La gente della notte fa pensieri strani, non pensa solo ad oggi, ma pure al domani, si sofferma a pensare se è giusto proseguire in questo giorno o lasciare andare, ascolta nel silenzio le anime di strada, e non capisce ancora qual è la sua meta, l'odore della notte sazia i cuori fragili, quelli che ancora battono perché sono nobili, cammina per i vicoli ancora addormentati sperando di vedere dei cavalli alati, non sa che nella notte non c'è rumore amaro, come un brutto risveglio per un sogno strano. La gente della notte vaga per i pensieri, per non pensare a quanto si era illusa ieri...
E la sua ombra rimase li, seduta in quel gradino, illusa, come sempre, in un gelido mattino, guardava le sue mani e non si rendeva conto, di quanto invece aveva il suo cuore infranto... Quell'ombra del mattino aveva lui vicino, sospiri e sensazioni e un mare di emozioni, volati via col vento di un cuore spento e stanco. Quell'ombra del mattino, non ha più un corpo, quell'ombra del mattino è un sogno appena morto...
Questo cuore pulsa e gli occhi arrossano amore. E non c'è pace nemmeno nell'ombra di un fiore. Questo cuore stringe alla gola, e la mia anima no, non vola. È un dolore straziante, che ri prende sano e ti lascia delirante. Tutta questa è disperazione, tolgo la maschera sperando in un futuro migliore.
Un sorriso alla vita hai dato stamane per noi ti abbiamo pensato, ti abbiamo voluto e tu ci hai sentiti, nel buio dov'eri, immerso nel tetro, hai vestito la luce di un nuovo colore. Per noi che soffriamo, hai reso alla vita un nuovo tepore, nel vento che amiamo, hai sparso la voce di un nuovo rumore, nel sole lontano, hai dato al destino un nuovo sapore più umano, e mentre giocavi col cuore, hai spento l'orribile dubbio che noi temavamo. Poi, sei stato vestito di bianco e innalzato al potere, nemmeno uno spazio di luce potevi vedere... ma, dentro al tuo cuore, la densa materia ti dava una nuova speranza,... più seria e il seme che hai dentro, incartato, sarà nuovamente sbucciato, per dare un sorriso alla vita ... e a chi ti ha creato.