Scorre così Fluida nella mente È come un volo di gabbiani Senti l'anima che scalpita È una nuvola sottile Dentro me Dentro te Dentro noi. L'anima di ognuno Uno srigno della vita Una pagina infinita dove annoto Ogni emozione Provo gioia sogno dolore Ogni ricordo rimane Lì Serbato oltre il sole Ricorderò ogni momento Con un pizzico di luce Vedo sempre dentro lei L'anima che nn sempre sai È un cristallo assai prezioso Guardalo Ascoltalo e nn deluderlo Vivi sempre accanto a lei... Ascolta l'anima che hai! Dentro me Dentro te Dentro noi.
Potrei nascondermi dietro un nick fittizio, potrei camuffarmi fra i flutti del mare, potrei ecclissarmi con la luna, potrei raccontarti mille bugie, ma non potrei nascondere l'amore che ho per te; immenso, vero, puro, scatenato, impavido.
I bambini sono promesse come notti brevi d'estate in cui la luna comunque fa compagnia I bambini sono promesse Come sorrisi lasciati da sconosciuti E il ricordo di giorni lontani verdi e soleggiati Promesse di occhi che vedranno per noi Di mani tanto piccole ma capaci di reggere il peso del mondo E di sguardi che vincono il dolore con la forza dell'innocenza.
Quanti cambiamenti in nome dell'amore, sono davvero strane le cose che ti fa fare il cuore. Odio, rabbia, risentimento, fan tutte parte dello stesso sentimento. È la vita che con i suoi strani incastri, ti mette in mano un mazzo di carte, che ognuno crede di saper giocarsi. Ma ogni minuto, ogni momento trascina con se un cambiamento. E la sfida diventa ogni giorno più dura, e anche della morte devi prenderti cura. Non esiste ragione, non esiste tormento, siamo solo scie nel firmamento.
Terra di aranci Terra di mafia Riverbero di pietre arroventate in riccioli barocchi Mare largo di orizzonti Orgoglio d'una stirpe antica Profumo di vin dolce e sapore di ricotta Canzoni scandite dallo scacciapensieri Zagare fragranti Fichi d'india corposi e lucertole al sole di Sicilia.
Tessere i ricordi del tempo i discorsi non fatti le occasioni perdute gli abbracci non dati il perdono negato l'amore sfiorato Ne viene fuori una lunghissima tela.
Guardarsi indietro senza fare bilanci solo per cogliere il respiro della vita Guardarsi intorno senza giudicare solo per gustare il dono di vivere Guardare avanti per conservare con sogni e progetti le speranze. Fermarsi un momento per la nostra anima: il pane dell'anima si mangia lentamente.
L'articolo più lontano del mio tempo risale al 2007, è il viaggio sulla via della vita, il più recente invece è domani! È lo straordinario racconto del ritrovamento dello stesso giorno di oggi perché si dice che: il cielo è sempre degli ultimi... Reportage firmati in PensieriParole sogni, conoscenze e amore, passaggi di confini, piogge di testimonianze che inseguiamo per avere sempre e solo un po' di calore!