Il cuore accelera il suo ritmo lo stomaco chiude le parole muoiono in gola chiudi gli occhi tiri un gran respiro... ma manca l'aria vedo solo il tuo volto bellissimo le lacrime rigano il viso anche il cervello si annebbia è come annegare... ma manca l'isola su cui approdare quella di cui sono innamorata ma giuro a costo di percorrere l'oceano a nuoto... la troverò il mio angolo di paradiso per non lasciarlo più.
Il volto dell'amore ha il tuo volto Le mani dell'amore avranno le tue mani Il cuore dell'amore avrà il tuo cuore
E nell'incedere lento di un passo certo troverai il tuo respiro nella pelle di chi ti respira al fianco.
Il giusto sospiro, allevierà il grigiore di un timido autunno; Il giusto sorriso, colmerà i tuoi aridi pensieri; Il giusto stringersi, vi unirà per la vita di una vita;
Voi sarete amore in questo vivere immenso e nel loro chiedere voi darete, e nel non dire voi direte;
Voi sarete luce, quando nella luce apparirà il sorriso della vostra vita;
Voi sarete lo specchio dell'anima, che dipinge i colori di una nuova e più splendida alba;
Voi sarete amore nel cuore di chi vi vive;
Voi sarete amore, anche quanto il sole opaco di un giorno comune vi farà da cielo;
Voi sarete sempre e comunque amore.
Completate la vostra opera voi che d'amore siete fatti.
Con "il cuore" ti dissi vivrai e di quella antica profezia oggi potrai saggiarne i frutti.
Non confonda il tuo vedere, ciò che ora l'anima scorge, nel silenzio del suo essere luce saprai condurre i tuoi passi, dove vive il sole pulito dell'amore.
Comprendi la varia natura dell'essere, le mille sfumature di un anima saranno il tuo abito migliore, e del suo canto tu canterai con mille voci.
Guarda negli occhi, quegli occhi che non hanno cuore, ma solo anima nell'anima, e vola alto laddove il sole avrà costruito giaciglio.
Tra le braccia di un nuovo vivere riconoscerai il tuo passo.
Attraverso il tuo dire trapunterai di luce il mantello dei sogni, non lascerai parola che resta se non l'avrai proferita attraverso la voce dell'anima.
Ricama il vivere della tua essenza ora che hai in animo la sua stella più lucente, quel dire antico non ti appartiene più, riconosciti.
Annuncia la tua santa meraviglia a chi ancora non crede che si possa vivere tra le mura di un anima che ha nel cielo la sua unica dimensione.
Sappi guardare attraverso il non dire di chi ti è al fianco e capirai che l'amore chiede grandi spazi per diffondere il proprio respiro.
Concepisci il guardare anche quando nel guardare non scorgerai stelle.
Le stelle vestono di trasparente dimensione quando sanno d'esser viste, allunga le mani il non vederle non le renderà impalpabili.
Sia di questo giorno il tuo concepir missione, e di questa missione ne farai bandiera in una vita che accenderà di luce il mondo.
Un Giorno rimarrà il desiderio di conoscersi meglio
Rimarrà il desiderio di un bacio galeotto. Il desiderio di specchiarsi ancora negli occhi.
Cosa diranno i nostri cuori per tante occasioni sprecate. Che ne sarà della nostra santa intesa, cesserà, chi lo sa.
Quando l'ultima lacrima attraverserà le tortuose e ruvide pieghe della vita, giunta sulle labbra, avvertiremo la forza di assaporarne l'essenza. Gusto amaro come i dolori di tutta una vita, gusto saporito come le gioie, gusto insapore come le cose desiderate e mai realizzate. Quella lacrima che, colma di esperienze, porteremo dentro di noi convinti di ricominciare.
Niente ci potrà portare nei luoghi e nel tempo che abbiamo vissuto. Sarai Tu, se sarai al mio fianco, ad apprezzare quanto ti ho voluto bene. Sarai Tu la testimonianza del nostro amore.