Una mano, un viso. Una farfalla, un fiore. Un uomo, una donna. Il cielo, la terra. Parlare, parlare, parlare. Ascoltare, ascoltare, ascoltare. Capire, pensare. Sentire? Essere forse diventare.
Io penso io ragiono io credo questo bene o male lo fanno tutti! Spero!
Ma sareste capaci di perdere un lavoro... e rialzarvi! Di voler bene ad una persona ma che lei non ricambi... e chiudere gli occhi e far finta di niente! Di odiare determinate persone... eppure stare li a fissarle negli occhi e parlagli come fossero degli amici! Sareste disposti a credere che questo mondo ha ancora molto da offrirvi... Beh, io si!
Perché ricordate il mondo, la compagnia, la gioia di vivere e soprattutto il nostro futuro, tutto questo non è dato da quelle persone che si alzano presto, tutto questo è dato da quelle persone che si alzano con la felicità di alzarsi! Io mi ritengo nella seconda fascia e voi?
Mettete a nudo i vostri dubbi, mettete a nudo le vostre emozioni, mettete a nudo le vostre esperienze.
Io l'ho fatto! Ed ora mi alzo tutte le mattine con le felicità di alzarmi!
Ah si... un grosso... a tutti quelli che si alzano e magari anche presto solo perché devono alzarsi.
Silenzio. Mi doni ancora silenzio. Mi regali ancora in pacchetti poco grandi, manciate di schiaffi. Silenzio. Mi costringi al tuo silenzio... E io sto al tuo gioco. Sono una bambola nelle tue mani. Silenzio. Sto zitta.
Zitta, zitta. In silenzio, ancora. Più forte, più distruttivo. Nel tuo silenzio mi ritrovo come un pesce rubato dal suo mare, dalla sua fonte d'ossigeno, annaspo affogando nelle tue paure. Silenzio. Devo fare piano. In silenzio. Silenzio.
Come mi fai male. Come mi uccidi senza parole. Come fai? Cos'è per te il silenzio se non un'arma di distruzione? Silenzio... Non è ancora tempo. Questo mondo non può accettare le tue parole per adesso. Fa silenzio. Sto zitta. Sto zitta.
No. Non voglio stare zitta. Voglio parlarti, voglio urlarti, voglio spazzarti via col tono della mia voce, voglio esternare le mie paure, voglio farlo... voglio.
Sto zitta. Mi sbatti addosso il tuo silenzio. Me lo regali con amore come se significasse qualcosa. In silenzio.
Se stasera mi cercherai, non mi troverai più Se stasera mi chiamerai dall'alto non ti risponderò più Se stasera mi dirai di amarmi non ti crederò più Non sono cattiva. Ti amo... Ma amo anche me stessa e se dovessi scegliere... Sceglierei me...