Fuoco nella savana, crepitio di canne, fumo negli alberi ed occhi di dolore sono i colori di questa sera africana stesa sull'orizzonte in calore.
Cadono anche i rami senza rumore su cenere bianca a forma d'uomo. Le gazelle su pinnacoli di termiti invocano la pioggia che s'avvicina.
Fuoco nella savana, tamburi nella notte, fiamme sulle costole e corna nelle reti: sono i fantasmi di questa sera africana avvolti come figli in capulana nera.
Fuggono le forme nell'ombra del fuoco le grida degli animali si confondono. Donne e bambini afferrano la notte dipinta di luna, danza e tamburi.
Sei la mia vita il mio spirito la mia simpatia il mio coraggio la mia pazzia la mia forza il mio cuore il mio angelo sei tutto di me sei tutto per me sei tutto perché sei con me.
Liti, parole forti, verità nude e crude, quello che non avresti mai osato dirgli... ogni tanto ci vuole molto raramente si spera e servono a rafforzare, a rafforzare un rapporto a capire che stai esagerando a capire che sei preoccupato a capire che vuoi bene ad una persona ma davvero bene. Tanto bene che pur avendo ragione ci stai male te... pensi a come si senta a come sta e questo pensiero incomprensibile ti fa riflettere perché chiedere scusa? Perché farlo se ho ragione? Perché? Perché senti il dovere, la voglia e la speranza di ricominciare... perché voler bene ma un bene enorme vuol dire anche questo! Per un'amicizia se davvero è importante si deve lottare e incassare il colpo per poi rialzarsi e rinforzato dalle emozioni provate essere pronti a ritrovare l'amico smarrito...
È un onore per me poterti parlare, poterti ascoltare. È un onore per me farti scherzare, farti arrabbiare. È un onore per me poterti sorridere, poterti vedere. È un onore per me farti gioire, farti impazzire. È un onore per me esserti d'aiuto esserti vicino esserti... amico.
Fiducia, rispetto, onestà concetti che sono importanti eppure... molti ci giocano, anche a costo di farti male, e te non capisci perché lo fanno, che gusto ci provano, perché per te sono la base di un rapporto mentre per altri no e ci rimani male molto male e quando finalmente capisci che per gli altri non son concetti importanti, quanto lo sono per te, qualcosa si spezza un filo sottile e te perdi moltissimo... un amico, una sicurezza.