In questo silenzio io ascolto i battiti del mio cuore, lenti e rumorosi... Vorrei fermare il tempo nel momento in cui tu sei con me, per poterti così rimanere accanto per sempre... Ma nel destino, che io mi sono creata, al quale non posso fare nulla, io ti perderò... e di te mi rimarranno solamente, scie di ricordi, fotografie sbiadite e occhi lucidi, e un cuore solo e affranto a cui chiederò, perché non ho più il mio grande amore, e morirò lentamente tra le braccia di un lungo addio, ma felice di aver amato te, dolcissima vita mia.
Voglio viverti fino in fondo, e nel migliori dei modi, cosicché quando non sarai più davanti ai miei occhi, io possa portarti fino a quando avrò vita, nel mio animo come il più bello di tutti i sogni.
Quando tu te ne andrai via, lontano da me, il sole più non brillerà. I sorrisi moriranno, e i miei occhi si spegneranno... Ma nel mio cuore rimarrà, ovunque tu vada, il dolce tuo ricordo che mi aiuterà a vivere... anche se tu non sarai più accanto a me.
Non trovo le parole per spiegare questo dolore, non trovo la ragione per questo folle amore, diviso in mille strade e infinite vie... lunghe e piene di sole corte e buie... le quali però portano tutte a te.
Ti cerco, ma trovo solo ricordi... d'un amore per me vissuto e passato. Ti sogno, e vedo noi due ancora immersi nella felicità... ti ho perso, ma il mio cuore t'ama sempre, come la prima volta. Ora divisi dal destino, io ricerco il mio cammino, lontano da te... pensando a te, vivendo di te.
Mio piccolo passerotto, ora che hai preso il volo lontano da me te ne andrai e mi scorderai. Non ci sei più, non ti ho più... hai preferito volare via da me, che restare... ho preferito lasciarti andare, che non farti volare. Ma la lontananza e la speranza in un tuo ritorno vivono e vivranno per sempre, dentro me come il bene che io nutro per te.
Immagini sfuocate compaiono nella mia mente, pensieri confusi e inutili promesse rinascono dentro me. Ora che non ci sei, ora che non ti vedo, io ti cerco, io ti penso... e solamente un soffio di nostalgia mi porta via, lontano da te, mia eterna malinconia...
É notte. Fisso il soffitto nel buio più totale. Una lacrima d'improvviso scende segnandomi il viso... ripenso a te; mi fai bene, ma il cuore mi fa male. La paura di cadere, la paura di provare, la paura d'amare.
In questa stanza sola, la notte avvolge i miei pensieri, vuoti senza te. Cerco una luce di calore, uno spiraglio d'amore che possa redimermi il cuore da questo infinito dolore. Lacrime di cristallo cadono dai miei occhi, frantumandosi e dissolvendosi nella più immensa costellazione dell'animo mio.