Non c'è respiro alcuno per la mente che non si apre laboriosa alla freneticità della vita. Non vi sono nuove albe o vissuti tramonti per una mente chiusa al quotidiano. Creati sono per essa solo lunghi giorni desolati.
La sera viene... Viene ed è un dolce arrivo! Nel letto della mia buia stanza Proietto la tua immagine Ti rivedo con me che mi sorridi Ti rivedo con me che mangi un panino Ti rivedo con me nell'auto Ti rivedo abbracciata a me impaurita E piena di dubbi La tua immagine rimane fissa nella mia mente E nel mio cuore In quel momento mi sembra di averti accanto Sento il tepore del tuo corpo Per un attimo sembra reale Tu sei qui con me!
Il Vecchio E Il Cane Amico mio fedele non so dirti cosa provo nel vederti ancora qui accanto a me Questa eterna malattia chiamata solitudine non vuol più andare via Medicina di immenso valore la tua assidua compagnia e anche se non hai parole so benissimo cosa vuoi dire Entrambi siamo vecchi pieni di acciacchi ma insieme abbiamo dato più di quanto c'è stato reso E anche adesso che non bussa più nessuno alla porta del coraggio so di non sbagliare quando decido per il nostro avvenire Sarà come correre ancora nei prati della giovinezza in un gioco senza fine verso un'unica certezza quella di riscoprirti adesso come allora quando ti ho trovato nel percorso della vita sulla strada abbandonato Quello che ho sentito allora è rimasto dentro me un sentimento inalterato Adesso nei tuoi ultimi respiri percepisco anche i miei io non ti abbandono senza te non vivrei mio compagno adorato Adesso vivremo per sempre in un mondo incantato dove i cani sono eterni gli uomini privi di comando sopratutto privi del pensiero di poter tornare indietro Ora sono stanco resta sempre accanto a me Amico mio fedele sarò anche io
Adesso che t'appartengo non farmi più soffrire disse il cane al suo padrone il tempo ti saprà premiare non sarai mai solo ad aspettare che finisca un'altro giorno di dolore sopratutto adesso che sei pieno di paure l'estate sta per cominciare non mi abbandonare.
Sfiorare il tuo dolce viso con un dito e sussurrarti quanto sei dolce... posare le mie labbra sulle tue in un sussurrato... ti amo. Perdermi nei tuoi occhi e regalarti la luce che hai posato nel mio cuore. Vorrei... che la vita non avesse fine per averti ogni giorno accanto... che non ci fosse mai il sole per poterti riscaldare con il mio amore. Vorrei... che la brina cadesse al mattino su te per asciugarti la pelle con le labbra. Vorrei... sempre il vento alle tue spalle per nutrirmi del tuo profumo Vorrei... te... oggi vorrei te accanto a me.
Quando la pioggia cade, bagna tutto, Tutto assume nuove sembianze, La strada è lucida e riflette il nero del cielo, così ogni essere vivente cerca riparo, una macchina, un balcone, una foglia basta poco anche solo una parola; Ma non tutti trovano riparo, alcuni, restano scoperti, in balia dell’acqua, devono resistere, ed aspettare che: torni il sole ad asciugare i loro animi; ma sanno che: prima o poi, tornerà la pioggia, e il loro destino sarà ancora una volta quello: bagnarsi, resistere, aspettare; aspettare ancora una volta che torni il sole.
Quando un uomo soffre cerca riparo E cerca di comunicarlo a qualcuno… Ma spesso la pioggia; continua a cadere.
C'erano una volta i cavalieri. Sul loro cavallo compivano prodezze. Eleganti, con la loro veste e mantello. Nobili, con la loro corazza luccicante. Forti, con la loro spada tratta.
C'erano, ma ora non ci sono più.
Ci sono oggi i cavalieri. Senza cavallo compiono prodezze. Eleganti, con i loro modi. Nobili, con i loro gesti. Forti, con il loro altruismo.
Ma non si chiamano cavalieri.
Spesso nemmeno li conosci. Compaiono sempre quando hai bisogno. Spesso nemmeno te ne accorgi. Ti possono cambiare la giornata. La loro ricompensa è un semplice grazie.
Tra miliardi di Stelle nel cielo né ho trovato una: la più splendente. Luccica più delle altre, la posso veder sempre... ... quando voglio! A volte le nuvole ci danno fastidio ma presto se né vanno e lei torna. Torna da me, che l'ho trovata. Sono il suo scopritore. Le ho dato un nome: Federica. Un nome di donna come tutte le altre... ... ma lei è la più splendente. Tutte le sere la guardo, rimango affascinato dal suo sguardo, poi le parlo e le ripeto... ... "Federica, non spegnerti mai! "
Lontana... Sei così lontana... ... ma ti sento così vicina! Il mio più caro amico ci fa sentire vicini. Solo tramite lui possiamo scambiaraci pensieri e parole solo nostre! Sei la Stella più lontana... Qualcosa però... ci offusca. Ci pone dei limiti! Mi piacerebbe essere libero... ... come un gabbiano! Le nuvole... ... non sarebbero più un problema. Potrei, sempre, volare e venire da te. Forse un giorno qualcosa cambierà. Non sò in cosa sperare ma credo nel destino. Chissà...