Sortilegio
Scegli la pagina:
...di Isola e di Castagnaro. Adesso volevamo andare alla sagra di Minerbe. Il nome derivava dalla dea Minerva poiché anticamente un tempio sorgeva in quel paese.
Il mio amico, che aveva promesso di portarmici, cambiò opinione il giorno seguente e per tutta la settimana dichiarò la sua avversione per quei luoghi nei quali aveva trascorso l'infanzia in un collegio.
Da solo non sarei partito, perché non conoscevo la strada. All'ultimo momento però Jan cambiò idea e mi chiese di accompagnarlo.
Era l'una e trenta del pomeriggio quando feci il segnale convenuto sotto casa sua. Lui scese dal balcone aggrappandosi ai rampicanti, per non svegliare la nonna, e poco dopo correvamo sulla sua decappottabile rossa verso Minerbe.
Non dimenticherò più quella domenica. Se qualcuno mi avesse avvertito della strana avventura a cui andavo incontro, forse mi sarei ritirato per lasciare ad un altro questa possibilità.
Era la prima domenica di agosto. La strada si snodava in curve in mezzo alla campagna. Il cielo era fulgido di luce, privo di nubi, l'aria era calda. Solo il sole sopra di noi e intorno la pianura sconfinata. Ogni tanto si intravedeva qualche lontana fattoria fra le messi tagliate o le ultime colture.
Dopo aver ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti