Sortilegio
Scegli la pagina:
...spinto a partire, e da allora non l'ho più rivisto.
Questi semplici avvenimenti, ma soprattutto il ricordo della sconosciuta di Minerbe mi resero inquieto durante quella settimana. Provavo una sensazione di distacco verso tutte le cose che giorni prima costituivano la mia vita, i miei interessi. Mangiavo poco e non riuscivo più a dormire di notte. Ciò che mi era caro mi diventava indifferente e il pensiero di lei mi rendeva estraneo agli avvenimenti che mi circondavano.
Era una smania. Altre volte mi ero innamorato prima di allora ma era stata una cosa ben diversa. Ora non provavo piacere ma ansia, e una sensazione di vuoto, di sfinimento fisico.
Alle ore tredici della domenica seguente presi la bicicletta, perché non avevo ancora l'automobile, e partii sulla strada piena di sole che porta a Minerbe.
Dopo aver percorso la provinciale si arriva al primo paese con poche case e una bottega da barbiere.
Più avanti si trova Legnago un modesto centro con lo scalo ferroviario, il parco, lo zuccherificio. Da qui bisogna risalire il ponte per raggiungere l'altro paese, situato più in basso del letto del fiume e protetto da un poderoso argine in terra battuta.
A sinistra per alcuni chilometri; ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti