Sortilegio
Scegli la pagina:
...moda per tutta l'estate: Girl, dei Beatles.
La fiera si era rivelata molto modesta tanto da farci rimpiangere di essere venuti. Circa un'ora dopo non restava più niente da scoprire a Minerbe. Il paese era piccolo e il grande caldo sembrava renderlo ancora più vuoto. Nella via principale che lo tagliava in due, non c'era ombra e le finestre delle case erano tutte chiuse, le saracinesche abbassate.
Allora sempre a piedi tornammo indietro nella piazza dirigendoci verso il viale situato oltre la chiesa.
Era un viale di tigli lungo e dritto che finiva davanti a una stazione ferroviaria in disuso con il tetto coperto d'erba. Ai lati c'erano panchine bianche e vecchie villette scure nascoste nella penombra dei giardini.
A metà si trovava un minuscolo chiosco sotto il buio di un pergolato. Più oltre le villette si facevano più rare, più distanziate le une dalle altre. E in una di queste, uno splendido cespuglio di gelsomini dal profumo amaro e sognante era abbarbicato alla ringhiera. Poi in fondo, lo spiazzo della stazione con le mimose e un cancelletto che conduceva ai binari.
Ripercorremmo il viale in senso inverso e oltrepassato il piccolo bar ci sedemmo su una panchina per riposare.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti