Scritto da: Sergio Bissoli

Sortilegio


Scegli la pagina:
...attraversato quattro paesi, arrivammo a una lunghissima doppia curva dalla quale si vedeva, oltre il verde degli alberi davanti a noi, una torre campanaria, esile, altissima, complicata.
"Quello è Minerbe" indicò Jan, ma eravamo lontani perché le abitazioni non si vedevano ancora. Dopo le curve ecco un breve rettifilo fiancheggiato da alberi. Poi ancora il sole sopra di noi e infine un crocevia con un palo sovraccarico di segnali indicatori.
Eravamo arrivati.
Lasciata la vettura procedemmo a piedi per la via principale del paese che immetteva in una piazza.
A sinistra dopo il municipio si innalzava quella torre campanaria che mi aveva incuriosito da lontano. Vista da qui sembrava ancora più sottile e complicata con le feritoie e i blocchi di pietra inseriti fra i mattoni. Poi veniva la chiesa in stile barocco e più in là un lungo viale. Sul lato opposto una canonica allineata con il palazzo delle poste e l'imbocco di un'altra strada. Di fronte alla chiesa, una pesa pubblica e un muro lungo e basso chiudevano il perimetro della piazza.
La fiera stava lì al centro con il suo Luna Park colorato e rumoroso. Gli altoparlanti diffondevano una musica dolcemente cruda e che sarebbe stata di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:

    Sergio Bissoli
    Stesura: 1973.
    Revisioni: 1982,1988,1991,1992,1996,2002,2003,2004,2005 2006,2007 2011

    Sergio Bissoli scrittore bibliofilo regista
    Youtube bissolis

    Sortilegio. Una delicata storia d'amore ambientata nei mitici anni 60. Il ricordo di un sentimento e di una illusione unica e irripetibile.
    C'è oscurità e ombra nella vita di Loretta. Chi è veramente questa ragazza? Provare a far luce, significa perderla.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti