Sortilegio
Scegli la pagina:
...attraversato quattro paesi, arrivammo a una lunghissima doppia curva dalla quale si vedeva, oltre il verde degli alberi davanti a noi, una torre campanaria, esile, altissima, complicata.
"Quello è Minerbe" indicò Jan, ma eravamo lontani perché le abitazioni non si vedevano ancora. Dopo le curve ecco un breve rettifilo fiancheggiato da alberi. Poi ancora il sole sopra di noi e infine un crocevia con un palo sovraccarico di segnali indicatori.
Eravamo arrivati.
Lasciata la vettura procedemmo a piedi per la via principale del paese che immetteva in una piazza.
A sinistra dopo il municipio si innalzava quella torre campanaria che mi aveva incuriosito da lontano. Vista da qui sembrava ancora più sottile e complicata con le feritoie e i blocchi di pietra inseriti fra i mattoni. Poi veniva la chiesa in stile barocco e più in là un lungo viale. Sul lato opposto una canonica allineata con il palazzo delle poste e l'imbocco di un'altra strada. Di fronte alla chiesa, una pesa pubblica e un muro lungo e basso chiudevano il perimetro della piazza.
La fiera stava lì al centro con il suo Luna Park colorato e rumoroso. Gli altoparlanti diffondevano una musica dolcemente cruda e che sarebbe stata di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti